State valutando l’ idea di lasciare tutto e trasferirvi? Come meta avete scelto la meravigliosa isola di Fuerteventura? Bene! Una scelta ottima sotto la maggior parte dei punti di vista.

Essendo però una scelta molto vantaggiosa e condivisa da moltissime e sempre più persone, si stanno creando alcune piccole insidie nell’ organizzazione del trasferimento. Ci spieghiamo…

A Fuerteventura di questi tempi il lavoro sicuramente non manca! Chiaramente nel settore turistico per lo più.. buona parte infatti degli “stranieri” che si trasferiscono sull’ isola aprono attività ristorative o di ospitalità creando, agevolati dalla moderata crescita turistica, decine di posti di lavoro ogni mese.

Il problema principale forse può al giorno d’ oggi rivelarsi però il trovare disponibilità di appartamenti in affitto.. i così detti “alquiler de larga temporada” (affitti a lungo termine) e cioè quelli affitti con durata di almeno un anno.

Sembra strano per chi proviene dall’ Italia dove gli appartamenti liberi da affittare quasi sempre abbondano, soprattutto per chi è ben referenziato, ma qui sull’ isola il problema sta diventando un problema reale.



Ovviamente la prima cosa che uno generalmente fa è rivolgersi alle agenzie immobiliari, beh lasciatevi dire che essendo la via intrapresa da tutti coloro che sono in cerca di un appartamento o di una casa da affittare a lungo termine (larga duràcion) si rivelerà pressochè inutile. Ogni agenzia immobiliare sull’ isola infatti possiede una lunghissima lista di attesa dove proporrà di inserire anche il vostro nome promettendovi di contattarvi non appena qualcosa sarà disponibile. Quindi diciamo che se va bene sarete il numero 70-80 in lista e le vostre possibilità di essere contattati saranno pressochè zero. Ovviamente il discorso vale moltissimo sulle zone più ambite.. quindi quelle più turistiche, su tutte Corralejo o El cotillo. Ma inizia a valere anche per le altre zone dove chi sconsolato non riesce a trovare nelle mete appena citate di solito ripiega (Puerto del Rosario o la Oliva). La cosa vale molto anche al sud (molto turistico e pieno di turisti nordici) Morro Jable e Costa Calma su tutte.

Qual’ è dunque la via migliore per trovare casa a Fuerteventura??

Per cominciare ti invito a inserire i tuoi dati nel seguente form e ad inviarci una richiesta! Ti ricontatteremo per proporti le eventuali possibilità di affitto a lungo termine a Fuerteventura che fanno al caso tuo!

e poi, certamente per chi può permetterselo certamente la scelta di comprare! Il mercato sugli acquisti è infatti tutta un’ altra cosa, e riuscirete.. se non tardate troppo a fare anche degli ottimi affari sfruttando la buona disponibilità alla vendita. Ma torniamo ora di nuovo sugli affitti.

La via migliore, dopo aver compilato il nostro form qui sopra ed aver dialogato con un nostro incaricato, può rivelarsi sicuramente internet, consultando i siti specializzati.. chiaramente in spagnolo e registrandosi alle loro newsletter.. potrete infatti ricevere una e-mail ogni qualvolta verrà inserito un nuovo appartamento o casa da affittare.

I siti che vi consigliamo sono tra gli altri:

tucasa.com

idealista.com

pisos.com



Fatevi una bella ricerca su questi portali e chiamate subito i nuovi inserzionisti, ricordate che come escono le opportunità da queste parti svaniscono in 1 o 2 giorni.

Altra alternativa è la ricerca on the road. Armatevi di pazienza e voglia di girare e fatevi in macchina o a piedi tutte le zone della città alla ricerca dei pochi cartelli “se alquila” esposti fuori dalle varie case! Nella maggior parte dei casi questa.. seppur lunga e faticosa, può essere l’ alternativa più valida da sfruttare.

 

Bene, avete capito! Trasferirvi a Fuerteventura è una scelta vincente che migliorerà nella maggior parte dei casi di gran lunga la vostra vita. Ma la ricerca può nascondere delle insidie! Seguite i nostri consigli e speriamo vi diano una mano!

 

 

, , ,
Leggi anche...
Latest Posts from Fuerteventura | Vacanze, Traghetti, Hotel, Voli e Tour, controlla le previsioni meteo delle Isole Canarie.

1 Comment

  1. Cerco casa in affitto x tutto l’anno..a lungo termine…x trasferimento su l’isola…grazie qualcuno può aiutarmi!!!!!…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *