CLIMA CUBA – Settembre, Ottobre, Novembre e Dicembre.

Indice



Che abbiate programmato una vacanza a L’avana, a Varadero, a Santa Clara o a Santiago De Cuba, in questa pagina troverete tutte le indicazioni riguardanti il clima di questa meravigliosa Isola, l’Isola di Cuba.

Clima a Cuba a Settembre e Ottobre

A settembre ed a ottobre il clima a Cuba si mantiene molto molto caldo con massime a sempre oltre i 30 gradi e minime sempre oltre i 20. Questi mesi sono in assoluto i più piovosi Cuba, e sono anche molto umidi, insieme ad agosto e luglio infatti si può soffrire il caldo. Le temperature del mare si mantengono calde intorno ai 28/29 gradi e quindi rovesci permettendo si riesce anche a stare in spiaggia. Continua sempre il pericolo di tempeste tropicali e di uragani ed è per questo che anche questi mesi non sono popolarissimi per una vacanza a Cuba. La sera clima sempre caldino e quindi si potrà, sempre con le necessarie precauzioni da pioggia, uscire in abiti estivi.

Clima a Cuba a Novembre e Dicembre

A novembre  ed a dicembre a Cuba si ha di fatto il cambio di stagione. Piano piano si abbandona il periodo più umido dell’ anno per abbracciare la stagione secca. Le precipitazioni iniziano infatti a perdere di intensità e i venti soffiano un pochino di più. In generale questi mesi sono un bel periodo per visitare l’ isola di Cuba. Anche il mare come in tutto l’ anno si mantiene caldo e la vita da spiaggia è più piacevole rispetto ai mesi appena trascorsi. La sera un buon clima e si può tranquillamente uscire con abiti estivi senza nessuna difficoltà. Sempre con una felpina leggera a portata di mano per eventuali anche se meno probabili respetto all’ estate acquazzoni.



Temp medie Set Ott Nov Dic
Cuba – Havana S O N D
Min (°C) 24 23 21 20
Max (°C) 31 30 29 28

Consulta il clima di Cuba a Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile.

Consulta il clima di Cuba a Maggio, Giugno, Luglio, Agosto.

Condividi il post

Articoli Correlati