Avrai sicuramente sentito parlare del meraviglioso clima delle isole Canarie, un clima definito da molti “il miglior clima al mondo”.




In realtà oggi vorrei approfondire nello specifico il clima dell’ isola di Fuerteventura, definita da molti come la “perla delle Canarie”.

Il clima a Fuerteventura è secco, mai troppo caldo e mai troppo fresco, diciamo che come anche per le altre isole che compongono l’ arcipelago canario a Fuerteventura regna sovrana l’ eterna primavera!

E’ possibile fare il bagno e stare in spiaggia per quasi tutto l’ arco dell’ anno, anche a gennaio e febbraio infatti (mesi più freschi dell’ anno) le temperature massime non vanno mai al di sotto dei 20 °C ed il caldo sole africano, regalo della latitudide in cui si trova l’ isola, scalda molto la pelle donando la sensazione di 6/7 gradi in più e dispensando sempre abbronzature invidiabili.

I venti alisei soffiano spesso a Fuerteventura, soprattutto in inverno, dove a volte possono essere presenti in maniera costante, ma assolutamente a Fuerteventura non si patisce il vento, specialmente da marzo a dicembre è la variante che garantisce sempre un clima ben mitigato e mai troppo caldo né afoso.

Le piogge a Fuerteventura sono molto scarse, per lo più, le rare volte che arrivano, non superano i 30 minuti e l’ intensità raramente è paragonabile con le precipitazioni cui siamo abituati in Italia.

In conclusione chi visita Fuerteventura può stare tranquillo, troverà sempre un clima piacevole, sole, vita da spiaggia ed al limite qualche rinfrescata nelle ore serali. Insomma.. il miglior clima al mondo!

 

, ,
Leggi anche...
Latest Posts from Fuerteventura | Vacanze, Traghetti, Hotel, Voli e Tour, controlla le previsioni meteo delle Isole Canarie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *