CLIMA FUERTEVENTURA – maggio e giugno o luglio e agosto?

Indice





Maggio

A Maggio il clima e le temperature di Fuerteventura subiscono una forte impennata, maggio è di fatto il mese che segna il definitivo passaggio dal clima primaverile a quello estivo. I cieli sono sempre sereni, la sera si può uscire tranquillamente con una maglietta a maniche corte salvo qualche eccezione, le acque dell’ oceano iniziano a riscaldarsi e si può stare in spiaggia quasi tutti i giorni del mese, le giornate sono ormai lunghe e c’è luce ampiamente dopo le 21 la sera.




I venti soffiano spesso, rendendo sempre piacevole la pratica degli sport acquatici(surf, kitesurf e windsurf) ma sono un vero piacere anche per chi vuole rilassarsi in spiaggia in quanto mitigano piacevolmente il se no rovente caldo dettato dal sempre più potente sole africano.

Giugno

A giugno, specialmente nella seconda metà del mese le temperature sono ormai del tutto estive e si può approfittare delle immense spiagge dell’ isola durante tutte le ore del giorno, precipitazioni quasi del tutto assenti e venti al massimo piacevoli segnano il capolavoro che il clima di fuerteventura offre ai turisti che animano le proprie spiagge! Acqua del mare sempre più piacevole e mite, possono iniziare a fare il bagno tranquillamente anche le persone più freddolose!




Grazie per il tuo mi piace!

Luglio e Agosto

Le temperature a Luglio e agosto sono nel pieno rispetto del “VERANO” canario, giornate lunghe, molto sole, acque del mare molto piacevoli ma mai molto calde e venti fantastici con ottime onde per i surfisti che in questo periodo dell’ anno hanno ormai tolto la muta e si esibiscono a tutte le latitudini nelle fantastiche spiagge dell’ isola. La sera maglietta e al limite foulard per le serate più ventose.

Temp medie Mag Giu Lug Ago
Fuerteventura M G L A
Min (°C) 16 18 20 21
Max (°C) 24 25 27 27

Scopri seguendo il link le Temperature ed il clima di Fuerteventura a Settembre, Ottobre, Novembre e Dicembre.

oppure torna a Gennaio, Febbraio, Marzo e Aprile.

Condividi il post

Articoli Correlati