Maggio

A Maggio a Tenerife il clima diventa prettamente estivo. Le giornate sono già molto lunghe e si può tranquillamente trascorrere piacevoli giornate in spiaggia! Le temperature massime si attestano intorno ai 24 25 gradi, ma il caldo sole di latitudine africana fa si che se ne percepiscano circa trenta. Un leggero venticello rinfrescante completa il quadro di un clima assolutamente piacevole e da molti chiamato il migliore al mondo!In questo periodo di fatto si può andare in giro in maglietta e pantaloncini anche di sera, salvo qualche rara volta in cui il vento si alza un po di più ed allore non sono da disdegnare una maglia o un pantalone lungo.

Per quanto riguarda il mare il bagno si può abbondantemente fare, le acque hanno temperature intorno ai 20 gradi e quindi, almeno che non si sia troppo freddolosi non ci saranno grossi problemi.



Giugno

Il clima di Giugno a Tenerife entra ancora di più nel vivo del “verano”(estate) e qiundi anche gli ultimi vestiti lunghi che alcune volte potevano essere necessari a Maggio si possono definitivamente abbandonare e si può vivere il mese facendo vita da spiaggia, mare attività e sport acquatici senza nessun problema sfruttando anche la temperatura del mare che si scalda ancora di più raggiungendo una media di 21 gradi. Le precipitazioni sono pressochè inesistenti i temporali del giugno italiano un ricordo.

Luglio

A luglio Tenerife è una meta eccezionale! Se pur ci saranno giornate molto calde, quasi torride, la maggior parte dei giorni saranno mitigati da una piacevole brezza marina che vi farà stare sempre bene e quasi mai dovrete asciugarvi il sudore! Le medie di temperatura di giorno si attestano intorno ai 28 gradi anche se le giornate oltre i 30 sono abbondanti.
Che dire, abbigliamento estivo, creme solari a go-go, la sera pantalonci e maglietta, la pioggia non esiste… le giornate sono lunghissime ed i tramonti eccezionali.

Agosto

Agosto a Tenerife è molto simile al Luglio quindi i consigli sono pressochè gli stessi, il vento a volte è leggermente più forte, il che risulta molto piacevole perchè diventa l’ antidoto al caldo se no torrido. le temperature del mare sono al loro massimo, intorno ai 23 gradi di media.. e risulterano estremamente piacevoli per rinfrescarsi!
Venire a tenerife ad agosto è sempre una buona scelta!


Temp medie Maggio Giugno Luglio Agosto
Fuerteventura M G L A
Min (°C) 17 20 20 21
Max (°C) 24 25 28 28

 

Segui il nostro link per scoprire il clima che troverai a Tenerife a Gennaio, Febbraio, Marzo e Aprile

oppure scopri qui il clima di Tenerife a Settembre, Ottobre, Novembre e Dicembre.

, , , , ,
Leggi anche...
Latest Posts from Canaryhow - Info e utilità su Fuerteventura e le isole Canarie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *