Settembre

A Settembre a Tenerife il clima è ancora prettamente estivo. Le giornate sono lunghissime e si trascorrono piacevolissime giornate in spiaggia! Le temperature massime si attestano intorno ai 28 gradi, ed il caldo sole di latitudine africana dono la sensazione di superare abbondantemente i trenta. Si può dire che a Tenerife il mese di settembre può essere considerato come il più caldo, soprettutto nella prima metà del mese, ciò ne costituisce una grandissima possibilità a solo 4 ore di volo per chi volesse allungare l’ estate che a settembre soprattutto al nord Italia tende a finire. A tenerife invece si ha l’ opportunità di vivere un secondo agosto di ottica italiana allungando di fatto l’ estate!

Il mare continua ad essere nel suo periodo più caldo con temperature medie di circa 23 gradi, ed il bagno si può fare più che tranquillamente!

Abbigliamento:

Di giorno costume, maglietta ed infradito.

La sera Pantaloni corti, maglietta o maglia lunga.



Ottobre

Il clima di Ottobre a Tenerife rimane piacevolissimo ancora molto estivo anche se soprattutto nella seconda metà del mese alcune giornate iniziano ad essere un po più “miti”, è comunque una continuazione dell’ estate e quindi potrete continuare a passare intere giornate in spiaggia. Le temperature massime sono ancora intorno ai 27 gradi. Si potrebbero incontrare alcune giornate di leggera pioggia, quasi a preambolo dell’ arrivo del mitissimo inverno canario, soprattutto verso la seconda metà del mese ma niente paura, ad ottobre Tenerife è una meta assolutamente consigliata dove poter vivere un autunno all’ insegna del mare, del sole e della natura. Il mare inizia piano piano a raffreddarsi e le temperature delle acque sono intorno ai 22 gradi di media.

 

Abbigliamento:

Di giorno costume, maglietta ed infradito.

La sera Pantaloni corti, maglietta o maglia lunga.

Novembre

A Novembre a Tenerife avviene solitamente il cambio dal clima estivo ad un clima che ricorda di più quello primaverile italiano! Se pur ci saranno giornate molto calde soprattutto nella prima metà del mese, inizieranno ad avvertirsi giornate più miti nella seconda parte! Le piogge e qualche nuvola iniziano a presentarsi con più frequenza e soprattutto la sera inizieranno a farsi molto utili abiti più autunnali, quali felpe e sciarpine o pantaloni lunghi!
Il mare inizia ad essere freschino e il bagno si potrà fare tranquillamente ma solo per i meno freddolosi.

 

Abbigliamento:

Di giorno costume, maglietta, felpina ed infradito.

La sera Pantaloni lunghi, maglietta, maglia lunga e sciarpina.

Dicembre

A dicembre a Tenerife il clima entra nell’ inverno “Canario” con giornate sempre molto piacevoli, alcune anche estive.. ma con più precipitazioni e serate più fresche.

Le giornate in spiaggia, così come in tutto l’ anno alle Canarie si potranno sempre continare a fare ma riducendo le ore. La sera infatti il sole tramonta prima e già a partire dalle 5 in spiaggia inizia a sentirsi un freschino che invita a sollevare gli asciugamani. Le acque del mare sono abbastanza fredde e quindi il bagno è riservato ai più temerari.

Abbigliamento:

Di giorno costume, maglietta, felpina ed infradito.

La sera Pantaloni lunghi, maglietta, maglia lunga e sciarpina, giubottino leggero.


Temp medie Settembre Ottobre Novembre Dicembre
Tenerife S O N D
Min (°C) 21 20 17 16
Max (°C) 28 27 25 22

 

Segui il nostro link per scoprire il clima che troverai a Tenerife a Gennaio, Febbraio, Marzo e Aprile

oppure scopri qui il clima diMaggio, Giugno, Luglio, Agosto

, , , , ,
Leggi anche...
Latest Posts from Canaryhow - Info e utilità su Fuerteventura e le isole Canarie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *