Tra le numerose e fantastiche spiagge che possiamo incontrare nell’ isola di Fuerteventura (Canarie) la Playa de Cofete è sicuramente da considerare tra le più suggestive!


Partendo dalla turistica cittadina di Morro Jable a sud dell’ isola si imbocca una strada sterrata che parte giusto dal lato del porticciolo la quale vi condurrà nella più emozionante delle spiagge di Fuerteventura, playa de Cofete!

Lo sterrato si estende per circa 20 km tra curve e tornati a gomito anche se c’ è da dire che il fondo è praticabile anche con un’ utilitaria! Prima di arrivare finalmente alla spiaggia, anche se definirla così è riduttivo, si perchè Cofete è molto di più! Playa de Cofete è un luogo unico, capace di suscitare emozioni tra lo stupore e l’ angoscia dei suoi visitatori, quasi come ci si trovasse in un panorama “Alieno”

Il primo colpo di incredulità lo si ha quando si arriva al piccolo “mirador” che svetta sulla sterminata spiaggia, ci si trova davanti una veduta mozzafiato con le onde blu dell’ oceano che si infrangono per chilometri sulla costa dorata di Cofete! Dall’ altro lato invece svettano le cime delle “montagne” (in realtà colline ma molto appuntite!) che quasi sempre bloccano le nuvole di passaggio facendosi avvolgere dalle stesso e ricordando un po l’effetto di nebbiolina transilvanica, queste due immagini creano un contrasto unico, un effetto “transilvania” appunto o per meglio dire “alieno” che solo Cofete sull’ isola potrà regalarvi!




La strada continua e scende verso la spiaggia, avrete ancora qualche kilometro e il percorso si fa più stretto e pieno di curve, anche se il fondo sterrato è sempre piuttosto in ordine. Poco prima di arrivare alla spiaggia di Cofete c’ è un piccolo pueblo composto da qualche cascina in stile canario ed un ristorantino che sorge giusto dietro una collinetta che lo ripara un po dal forte vento (raramente fastidioso) della costa occidentale di Fuerteventura. Poco dopo un parcheggio, ed eccovi sulla spiaggia. Natura, Mare, sensazione di paesaggio incontaminato vi riempiranno il cuore una volta fronte all’ oceano.. Circondati dalla più Aliena delle spiagge dell’ isola!

, ,
Leggi anche...
Latest Posts from Fuerteventura | Vacanze, Traghetti, Hotel, Voli e Tour, controlla le previsioni meteo delle Isole Canarie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *