Per chi sceglie di fare una vacanza a Fuerteventura, tappa inperdibile è la cittadina di Corralejo, situata al nord dell’ isola, ed affacciata alla vicina Lanzarote.




Corralejo è la località turistica per eccellenza sull’ isola grazie alle sue immense spiagge dorate (Grandes Playas) situate nel parco naturale delle Dune di Corralejo,  ma anche grazie all’ altissima concentrazione di Scuole di Surf (se ne contano oltre 40) presenti nella cittadina che ogni giorno dell’ anno (Domeniche comprese) attirano una quantità smisurata di “surfisti” provenienti da tutta europa. Tutto questo è immerso in un “pueblo canario” con stradine nel centro che ricordano molto quelle di alcune località turistiche italiane.

Ma ora perchè abbiamo definito Corralejo una “Città italiana”?

Beh, basta girare per le strade della città per rendersene conto. Corralejo infatti è la città dell’ isola con la più alta concentrazione italiana. Gli italiani hanno aperto bar, ristoranti,  scuole di surf, discopub, escursioni e agenzie immobiliari etc. e di conseguenza hanno “importato” altri italiani a lavorare sull’ isola. Questo fa si che aggirandosi per le stradine di questo pueblo Canario sia più facile sentir parlare italiano che spagnolo. Andate in un negozio, chiedete qualcosa e nella maggior parte dei casi vi accorgerete che il personale è quasi tutto “Made in Italy”.. e chi non lo è… ha imparato l’ italiano per “necessità”!

Per chi viene sull’ isola e cerca un posto meraviglioso, con spiagge caraibiche, vedute immense sull’ oceano e sulle altre isole, mantenendo la sensazione di essere “un po in Italia” Corralejo è la scelta migliore!

, , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *