Nella parte sud dell’ isola di Fuerteventura, proprio all’ entrata della meravigliosa “Penisola di Jandia” troviamo la cittadina turistica di Costa Calma. Costa calma è famosissima per gli alberghi e gli hotel di lusso che la compongono, la maggior parte dei villaggi vacanza e delle strutture alberghiere che lavorano con “all inclusive” sono localizzate in Costa Calma.

Se siete in cerca quindi di una vacanza all Inclusive, tutta mare e villaggio, è molto probabile che tra le offerte che vi verranno proposte troverete Costa Calma. Si, perchè a Costa Calma le strutture alberghiere ed i villaggi quasi sempre si affacciano sulla fantastica playa de Sotavento, una spiaggia sterminata di sabbia dorata che contrasta con il verde delle acque dell’ oceano che si estende per kilometri e kilometri trasformandosi tra le altre in Playa de la Barca, Risco el Paso fino ad arrivare a Morro Jable!

A Costa Calma siete anche in uno dei centri più rinomati per gli sport acquatici e soprattutto per praticare il Windsurf ed il Kitesurf. Gli hotel sicuramente sapranno proporvi a pagamento corsi ed esperienze di questo tipo. E per quanto riguarda invece la vita al di fuori delle spiagge, del relax e degli hotel??


Beh, al di fuori di tutto ciò non troverete molto, si può visitare il vicino Oasis Park, o fare una capatina a 20 min nella vicina Morro Jable ma a Costa Calma non esiste un vero e proprio “centro città” ne grandi complessi commerciali, ne una varia scelta di locali notturni come per esempio si può trovare a Corralejo. Pertanto concludiamo ribadendo che Costa Calma è senzadubbio la meta ideale per rilassarsi, o per provare qualche sport acquatico, ma per chi vuole una vacanza più movimentata il consiglio è di spingersi in altre località dell’ isola!

, ,
Leggi anche...
Latest Posts from Fuerteventura | Vacanze, Traghetti, Hotel, Voli e Tour, controlla le previsioni meteo delle Isole Canarie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *