Al sud dell’ isola di Fuerteventura (Canarie), nel cuore della penisola di Jandia, si trova la città turistica di Morro Jable. Questa località è si sicuro uno dei centri più importanti dell’ isola ed attrae ogni anno moltissimi turisti, per lo più tedeschi.

Morro Jable dispone di un viale molto bello e largo quando ci si arriva tramite l’ autovia (autostrada ovviamente non a pagamento) proveniente da Costa Calma, con piste ciclabili e marciapiedi molto larghi e confortevoli che ricordando un po i viali in stile Miami! Ai lati della strada una moltitudine di negozi, bar, ristoranti e locali che fanno da piede alle imponenti strutture alberghiere alle loro spalle. A destra sabbia dorata e oceano. Veramente piacevole passeggiare su questa “avenida”.


Consigliato anche il centro storico che è molto particolare, con alcune stradine strette stile borgo italiano che all’ improvviso danno sul mare, circondati da ristoranti e locali di ogni tipo dove gustare ottimo pesce fresco o le varie specialità canarie.

Proprio il centro storico viene unito alla strada principale tramite il “paseo maritimo” (passeggiata lungo mare) che costeggia tutta la spettacolare spiaggia dorata. Questo percorso assolutamente solo pedonale è molto suggestivo per il panorama che offre ed anche per le piante ed i fiori che lo costeggiano sulla parete  interna oltre che per i locali che lo arricchiscono.

La Spiagga di Morro Jable è in assoluto tra le più belle e confortevoli dell’ isola, essendo la continuazione della spiaggia di sotavento, attrezzata di vari punti con lettini e ombrelloni nonchè paratine paravento è forse la spiaggia più adatta per godersi il mare nel periodo invernale (gennaio e febbraio) quando gli alisei sono più forti. Questa spiaggia infatti è riparata a nord da una parete di roccia che blocca un po i venti provenienti da quella direzione, inoltre la posizione estremamente meridionale della cittadina di Morro Jable assicura sempre almeno 2-3 °C in più rispetto al nord dell’ isola.

 

Un’ ultima nota va alla posizione estremamente strategica per chi volesse visitare Cofete, il faro di Jandia o l’ isola di Gran Canaria raggiungibile in appena 2 ore proprio dal porto di Morro Jable.

 

Insomma, per chi viene a Fuerteventura, visitare la cittadina di Morro Jable è praticamente tappa obbligata!

 

, , ,
Leggi anche...
Latest Posts from Fuerteventura | Vacanze, Traghetti, Hotel, Voli e Tour, controlla le previsioni meteo delle Isole Canarie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *