Fuerteventura è sempre più una meta in costante escalation di richieste negli ultimi anni, per gli amanti del mare che possono trovare le più meravigliose spiagge delle isole Canarie, ma anche per i sempre più appassionati degli sport acquatici e da onda, tra tutti il surf, il kitesurf ed il windsurf.

Grazie alle sue caratteristiche, ai venti quasi sempre presenti ed alla varietà delle spiagge, Fuerteventura si presta benissimo alla pratica di queste discipline, numerosissime quindi sono le scuole che hanno aperto sull’ isola e che insegnano 365 giorni all’ anno le varie discipline acquatiche.

 

Fare una vacanza di surf a Fuerteventura può rivelarsi una vera e propria avventura, nonché un’ esperienza unica. Le scuole organizzano di continuo dei veri e propri camp, completi di sistemazione nelle surf house (vere e proprie case con varie stanze da condividere con gli altri “neo surfisti” impegnati nel corso) e di corsi direttamente in spiaggia, con parti pratiche e teoriche sfruttando le sempre presenti onde dell’ isola.



 

I camps sono abbastanza economici, durano di solito 7 giorni, con 5 di corso e possono costare tutto compreso dai 250 ai 500 € (leggermente più cari per kite e windsurf), prezzi economici per un divertimento quasi sempre assicurato!

 

A Fuerteventura è sempre possibile surfare, saranno le scuole esperte a scegliere durante i vari mesi i migliori spot (spiagge per il surf) di giorno in giorno in base alle maree ed alle condizioni climatiche ed a fornirvi tutta l’ attrezzatura necessaria al corso: tavola, corda ed eventualmente nei periodi più freschi… la muta.

 

 

Non resta che provare e chissà, magari il surf può diventare una nuova passione!

,
Leggi anche...
Latest Posts from Fuerteventura | Vacanze, Traghetti, Hotel, Voli e Tour, controlla le previsioni meteo delle Isole Canarie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *