Per chi visita l’ isola di Fuerteventura, soprattutto se si ha a disposizione un periodo relativamente lungo, è abbastanza comune organizzare una gita su una delle altre isole che compongono l’ arcipelago delle Canarie. (Tenerife, Lanzarote, Gran Canaria, El Hierro, La Gomera, La Palma).



PRENOTA VOLI INTERNI PER LE ALTRE ISOLE

Queste “gite” si possono organizzare compiendo il tragitto via mare (unica opzione diretta per Lanzarote) o via aerea. Chiaramente i tempi di viaggio aereo sono di lungo inferiori a quelli per gli spostamenti con traghetti o navi. Le compagnie aeree che compiono questo servizio da Fuerteventura sostanzialmente sono le seguenti 2 che seguendo il link potrete prenotare:

Entrambe le compagnie offrono voli tutti i giorni con destinazione le altre isole e consultando i loro siti potete trovare tutte le informazioni riguardo gli orari di volo ed i prezzi del volo.

Chiaramente le partenze sono tutte dall’ aeropuerto di Fuerteventura a Puerto del Rosario nel quale potrete trovare una corsia “dedicata” all’ imbarco dei passeggeri che si recano nelle altre isole Canarie. L’ imbarco quindi risulterà quasi sempre molto veloce e pertanto non occorre recarsi in aeroporto con troppo anticipo rispetto all’ orario di decollo.

Prezzi

Per quanto riguarda i prezzi, come nel caso dei trasporti via mare c’ è una profonda differenza per i viaggi da residenti (ricordate di portare il Nie, un documento ed il certificado de viaje) o da turisti. Ultimamente un residente viaggia andata e ritorno da un’ altra isola con 20/30€, ad un turista ne occorreranno più del doppio. Comunque non cifre da capogiro solitamente.

Dunque hai capito.. se desideri visitare le altre isole dell’ arcipelago da Fuerteventura le opzioni sono tante e non troppo costose!

, , , , ,
Leggi anche...
Latest Posts from Fuerteventura | Vacanze, Traghetti, Hotel, Voli e Tour, controlla le previsioni meteo delle Isole Canarie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *