Ti stai organizzando per un periodo di ferie in Albania nei mesi estivi? Vorresti sapere che clima troverai a giugno a Tirana? Devi fare un viaggio di lavoro e vorresti capire che temperature ti aspettano?

Ecco di seguito la nostra guida dettagliata che ti aiuterà ad avere un’ idea sul tempo che troverai in Albania.

 



Clima Albania a Maggio e Giugno

Nei mesi di maggio e giugno, il clima in Albania entra con decisione nel periodo estivo. Già da maggio infatti sulle spiagge albanesi è possibile prendere grandi ore di sole, temporali permettendo anche se bisogna aspettare i primi giorni di giugno per trovare acque sufficientemente calde per tentare i primi bagni. Le temperature del mare difatti a maggio sono intorno ai 18 gradi di media mentre a giugno salgono già oltre ai 20. Le piogge in questi mesi sulla costa sono spesso di tipo temporalesco e si mantengono abbastanza frequenti. Nelle zone interne invece il clima, più di tipo continentale, rimane leggermente più fresco ma con meno precipitazioni.



Clima di Luglio ed Agosto in Albania

A Luglio ed Agosto l’ Albania, come d’altronde tutta la fascia mediterranea si trova nel pieno dell’ estate, le piogge ora sono molto meno presenti anche se qualche temporale si può comunque verificare ed anche in  modo abbastanza violento. Le temperature medie comunque in questo periodo si assestano a massime di oltre 30 gradi a Tirana, con giornate di picco oltre ai 40. Il caldo in questo periodo, soprattutto nell’ immediato entroterra può risultare molto afoso e le acque del mare sono molto calde. Un po come nel sud Italia, in questo periodo può risultare difficile trovare riparo dal forte caldo.

Temp medieMaggioGiugnoLuglioAgosto
TiranaMGLA
Min (°C)12151717
Max (°C)22273132

Ora che hai un’ idea sulle condizioni climatiche che troverai in Albania nei mesi estivi dell’ anno ti invitiamo a leggere, cliccando sui link di seguito, anche le indicazioni sul meteo dei mesi successivi.


Vedi il clima in Albania  a Gennaio, Febbraio, Marzo ed Aprile.

Vedi il clima in Albania ad Ottobre, Novembre e Dicembre.

, , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *