Clima Argentina a Maggio, Giugno, Luglio ed Agosto

Indice

Se siete in cerca di una destinazione per le vacanze estive, l’Argentina potrebbe essere quello che fa per voi! In questo articolo vi forniremo una panoramica del clima del paese durante i mesi di maggio, giugno, luglio e agosto.

Introduzione

In Argentina, il clima varia molto da regione a regione. Nel mese di maggio, le temperature sono generalmente miti, con qualche picco di calore in alcune zone del Paese. In giugno, le temperature aumentano un po’ ovunque, con l’eccezione della Patagonia, che rimane fresca. Luglio è il mese più caldo dell’anno, soprattutto nella zona nord-ovest del Paese. Agosto è ancora caldo, ma le temperature iniziano a diminuire un po’, specialmente nella Patagonia.

Il clima in Argentina

L’Argentina ha un clima molto vario a causa della sua grande estensione dal nord al sud. Nel mese di maggio, il clima è generalmente mite nella parte centrale del paese, mentre nelle regioni settentrionali e meridionali fa ancora abbastanza fresco. Nelle zone montuose dell’Argentina, la neve può cadere anche a maggio.

Giugno è il primo mese veramente caldo dell’anno in Argentina, con temperature che raggiungono i 30°C nella parte centrale e Meridionale del paese. In questo mese si registrano anche le prime piogge, specialmente nel Nord-est del paese.

Le temperature continuano ad aumentare durante il mese di luglio, che è solitamente il mese più caldo dell’anno. In questo periodo le precipitazioni sono

Argentina
Mountain Road from Termas Villevicencio to Uspallata, Andes, Argentina

Il Clima in Argentina a maggio

Il clima in Argentina durante il mese di maggio è abbastanza mite, con temperature che oscillano tra i 10 e i 20 gradi. Ci sono anche molte precipitazioni durante questo mese, quindi si consiglia di portare un ombrello.

Il Clima in Argentina a giugno

Il clima in Argentina durante il mese di giugno è tipicamente estivo, con temperature che raggiungono i 30 gradi Celsius o più. Durante questo mese, le precipitazioni sono abbastanza rare e si verificano principalmente nelle zone centrali e meridionali del paese.

Il Clima in Argentina a luglio

Il clima in Argentina durante il mese di luglio è caratterizzato da temperature calde e da una buona quantità di precipitazioni. La media delle temperature massime è di circa 26,5°C mentre quella delle temperature minime è di circa 17,5°C. Le precipitazioni totali sono generalmente abbondanti, con una media di circa 200 mm.

Il Clima in Argentina a agosto

Il clima ad agosto in Argentina è abbastanza mite. Le temperature sono solitamente comprese tra i 13 e i 18 gradi Celsius (55-64 Fahrenheit), ma possono salire fino a 20 o 21 gradi Celsius (68-70 Fahrenheit) nelle zone più calde del paese. Prima dell’arrivo dell’inverno infatti, il clima è ancora abbastanza secco in tutto il paese.

Come vestirsi in Argentina in estate

L’estate in Argentina è una stagione molto calda, secco e ventosa. Le temperature registrano oltre 30 gradi Celsius durante tutto il giorno e di notte si abbassano solo leggermente. Il clima è simile a quello dell’Italia, ma con temperature più alte.

In questo periodo dell’anno è importante indossare vestiti che lascino traspirare la pelle e che proteggano dal sole. I tessuti naturali come il cotone sono ideali per questo clima. I colori chiari come il beige e il bianco riflettono meglio la luce del sole e aiutano a mantenere la temperatura corporea bassa.

Gli accessori come cappelli e occhiali da sole sono indispensabili per proteggere la testa e gli occhi dal forte sole estivo. Le scarpe dovrebbero essere leggere e

Conclusioni

Il clima in Argentina è molto variabile, quindi non c’è un momento specifico in cui si può dire che il clima sarà ottimo in tutto il paese. Tuttavia, maggio, giugno, luglio e agosto sono generalmente considerati i mesi migliori per visitare l’Argentina, poiché le temperature sono abbastanza miti in tutto il paese.

Condividi il post

Articoli Correlati