Clima Bali a Maggio, Giugno, Luglio ed Agosto

Clima Bali

Clima a Bali da maggio ad agosto

Chi non vorrebbe soggiornare almeno una settimana in questo splendido paradiso terrestre? Bali, una delle isole dell’Indonesia più amate per via dei suoi panorami sublimali e suggestivi e non solo, conta milioni di turisti nell’arco di tutto l’anno. 

Nonostante possa essere colpita da cicloni tropicali è una delle mete turistiche più gettonate. Per chi vuole pianificare una bella vacanza in questo periodo dell’anno all’insegna del divertimento e del relax, vediamo che clima c’è da maggio ad agosto e scopriamo insieme il periodo migliore per partire.

Bali clima da maggio a giugno

In questo periodo dell’anno, Bali è caratterizzata da una stagione secca dove le piogge finalmente sono cessate, il tasso di umidità diminuito, ed ecco che a farla da padrona è proprio il sole che sfolgora in tutta la sua pienezza e splendore su un cielo completamente terso. Le ore di soleggiamento sono 9 a maggio e 10 a giugno.

Continua a fare caldo, la temperatura massima a maggio è sui 31° mentre a giugno scende di 1 grado. 

Per chi ama il mare, l’acqua è molto calda, si aggira intorno ai 29°C.

Bali clima da luglio ad agosto

A luglio e ad agosto la temperatura si abbassa di qualche grado, ma comunque sia continua a fare caldo. Non si percepisce l’umidità e si può respirare un’aria leggermente piacevole sull’isola. Le piogge sono quasi completamente assenti soprattutto ad agosto. Infatti i mm di pioggia registrata in questo mese dell’anno sono di 15 mm.

Sono le belle giornate ad essere le protagoniste in questa stagione. A luglio e ad agosto si hanno all’incirca 10 ore di sole. E’ consigliabile portare con sé una crema solare protettiva molto alta, perché il sole è molto forte.

Le acque del mare rimangono calde nonostante la temperatura possa scendere di qualche grado. 

Qual è il periodo migliore per andare a Bali?

Non c’è in questo caso un mese migliore rispetto ad un altro, perché da maggio fino ad agosto sono tutti mesi consigliati in quanto è terminata la stagione delle piogge e si da spazio alla stagione secca, per cui l’umidità abbandona temporaneamente l’isola per dare posto alle belle e lunghe giornate. Si potrebbe manifestare qualche rovescio nel periodo di maggio e giugno ma nella maggior parte dei casi avviene di primo mattino o in tarda serata. 

Per chi desidera addentrarsi nelle zone interne o montuose è doveroso precisare che i temporali invece, sono piuttosto frequenti.

Temp medieMagGiuLugAgo
Bali
Min (°C)23222222
Max (°C)31302929

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *