Stai organizzando la tua vacanza a Maggio, Giugno, Luglio o Agosto nelle Isole Canarie e ti stai chiedendo che clima troverai? Quale sarà il meteo? Che temperatura avrà il mare?

Bene, di seguito la nostra guida mese per mese al clima delle isole Canarie in estate.



Clima Maggio e Giugno isole Canarie

I mesi di Maggio e Giugno, nelle isole dell’ arcipelago canario, segnano progressivo il passaggio verso la stagione estiva. Le isole Canarie in questo periodo dunque, merito del loro clima sempre primaverile sono assolutamente adatte ad ospitare le vostre ferie.

A maggio e giugno le canarie sono infatti ogni anno prese di mira da una moltitudine di turisti europei per godere proprio del clima secco e primaverile, descritto da molti come il più bel clima al mondo.

Le temperature medie dell’ oceano, va detto, in questo periodo non sono ancora caldissime, quindi in molte località balneari i bagni risulteranno freschi e rapidi.

La sera, soprattutto nelle località centrali delle isole le temperature possono ancora scendere intorno ai 15 gradi, mentre sulle coste difficilmente scendono sotto i 20.

Luglio ed Agosto alle Canarie

A Luglio ed Agosto le isole Canarie sono di fatto nel periodo estivo e quindi il più caldo dell’ anno. Questo è il periodo migliore insieme a settembre per fare il bagno nell’ oceano, soprattutto nelle località meridionali delle isole.

Anche negli entroterra più elevati le temperature sono estive in questo periodo seppur sempre più fresche rispetto alle località balneari.

Se state quindi progettando una vacanza a Tenerife, Gran Canaria, Fuerteventura o Lanzarote nei mesi di Luglio ed Agosto nessun problema, potrete vivervi l’ estate ovunque scegliate di andare. Va comunque specificato che l’ aria secca dell’ arcipelago canario rende, a parte alcune località specifiche, il clima sempre piacevole e quasi mai troppo caldo.



Sperando di esservi stati utili auguriamo buone vacanze  al caldo e vi aiutiamo a consultare le guide specifiche sul

Consultate ora la nostra guida sul clima delle isole Canarie nei mesi di gennaio, febbraio, marzo ed aprile.
, , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *