Stai pianificando una vacanza a Capo Verde durante i mesi di maggio, giugno, luglio o agosto? Volete sapere il tempo che troverete sull’isola di Sal? Sai come saranno le temperature dell’oceano a Boavista? Nessun problema, con la nostra guida mensile al clima di Capo Verde cercheremo di darti un’idea di come sarà presentata l’estate.

Clima maggio e giugno a Capo Verde

In maggio e giugno il clima di Capo Verde è tipicamente estivo, le temperature minime raramente scendono sotto i 20 gradi a maggio e gli alti in questo periodo persistono tra i 25 ei 30 gradi.

In questi mesi Capo Verde, prendendo come riferimento le sue isole più turistiche, Sal e Boavista è una destinazione ideale per una vacanza al mare in quanto non è troppo caldo e le acque dell’oceano hanno temperature medie di circa 23 gradi, molto piacevoli. Le giornate sono calde e soleggiate e le piogge in questo periodo sono una rarità.



Clima di luglio e agosto a Capo Verde

Luglio e agosto sono i mesi più caldi dell’anno nell’arcipelago di Capo Verde, il minimo è di circa 23 gradi anche di notte e le temperature massime sono intorno ai 30, anche se si possono verificare giornate particolarmente calde con colonne fino a 40 Fortunatamente, specialmente nelle isole più remote, il vento è spesso presente e il clima diventa effettivamente più piacevole rompendo un po ‘di calore. Le acque del mare in questo periodo hanno temperature di circa 27 gradi, quindi puoi goderti la spiaggia e il mare tutto il giorno. Soprattutto durante questo periodo, l’uso di creme solari è molto importante.


 

Temp medie MaggioGiugnoLuglioAgosto
CaPo Verde (Praia)
Min (°C)21222424
Max (°C)27282829

 

Bene! Ora che hai un’idea di che ora sarai nell’intestazione verde estate, leggi la nostra guida meteo per gli altri mesi.

Clima di Cabo Verde gennaio, febbraio, marzo e aprile.

Clima di Capo Verde settembre, ottobre, novembre e dicembre.

, , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *