Vorresti prolungare l’ estate ed hai scelto Capo Verde come meta per le tue prossime vacanze? Vorresti sapere come sarà il tempo a Settembre, ottobre, novembre e dicembre? Se potrai fare vita da spiaggia e le temperature serali?

Dai un’ occhiata alla nostra guida dettagliata sul clima a Capo Verde in Autunno!

Clima Settembre ed Ottobre a Capo Verde

A settembre ed ottobre a Capo Verde il clima è ancora nettamente estivo, le temperature di fatto nel mese di settembre raggiungono il massimo della loro intensità con minime intorno ai 25 gradi e massime intorno ai 30. Le temperature dell’ acqua dell’ oceano sono ottimali, intorno ai 27 gradi ed i venti, un po meno presenti in questo periodo danno comunque un ottima sensazione rinfrescante.

Soprattutto settembre è da segnalare essere il mese dove le precipitazioni possono essere maggiormente presenti anche in maniera piuttosto violenta in presenza del passaggio di alcuni cicloni tropicali che possono infastidire i periodi di vacanza.



Clima Novembre e Dicembre a Capo Verde

Novembre e dicembre a Capo Verde  è il periodo in cui inizia la transizione verso i mesi definiti “invernali”, anche se di inverno, per come lo si intende in Europa non si può proprio parlare. Di fatto si passa da un clima più umido ad uno più secco, con qualche incursione di vento da nord che inizia a rinfrescare un po di più soprattutto le ore serali. Le temperature sia massime che minime si mantengono comunque ben al di sopra dei 20 gradi e le acque dell’ oceano permangono abbastanza calda. Anche questi mesi dunque, con precipitazioni scarse o scarsissime, sono ideali per una bella vacanza a Capo Verde.


 

Temp medieSettembreOttobreNovembreDicembre
Capo Verde (Praia)
Min (°C)25242322
Max (°C)29292826

 

Bene! Ora che hai un’ idea di che tempo troverai in Autunno a Capo Verde, leggi la nostra guida dul clima per gli altri mesi.

Clima Capo Verde gennaio, febbraio, marzo ed aprile.

Clima Capo Verde maggio, giugno, luglio ed agosto.

, , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *