A Cuba il Clima è piacevole tutto l’ anno con inverni caldi e più secchi ed estati caldissime, umide e piovose.

Cuba è un paradiso visitabile per tutto l’ arco dell’ anno grazie proprio al suo clima sempre estivo ed alle acque dell’ oceano sempre calde, bisogna però fare distinzione tra alcuni periodi dell’ anno per capire meglio quello migliore da scegliere in base ai propi gusti.


Andiamo ora a vedere nel dettaglio i primi quattro mesi dell’ anno!

Clima Cuba a Gennaio e Febbraio

Gennaio e Febbraio vantano, se così si può dire, le migliori temperature dell’ anno le massime all’ havana sono infatti a circa 26 gradi di media e le minime non sforano i 18 anche di notte, questo è anche uno dei periodi più secchi dove le precipitazioni sono rare ed è quindi indicato per gli amanti delle escursioni. Le acque del mare a cuba si mantengono calde anche in questo periodo aggirandosi intorno ai 25 gradi, è quindi possibile, scegliendo la giornata giusta, fare il bagno e vita da spiaggia.

La sera un giubottino leggero ed una felpa fanno comodo anche se dipende dalle giornate.

Clima Cuba a Marzo e Aprile

A marzo e ad aprile la situazione varia in forma lieve, rendendolo forse il periodo migliore per visitare Cuba. Le temperature salgono di qualche grado così come le acque del mare, va detto che si potrà incontrare anche qualche pioggia in più in questi due mesi anche se non eccessiva. La sera un po meno fresca continua ad essere comunque consigliato un maglioncino magari leggero o un giubottino per le eventuali piogge. Marzo ed aprile sono inoltre i due mesi dove il vento può soffiare con maggiore intensità soprattutto nella costa est. Anche se Cuba non è un posto dove il vento si fa patire, anzi a volte è il benvenuto per spezzare l ‘eccessivo caldo.



Abbigliamento: Di giorno vestiti estivi o primaverili, la sera maglione o giubottino.

Temperature Cuba

Temp medie GennaioFebbraioMarzoAprile
Cuba – HavanaJFMA
Min (°C)22232424
Max (°C)30313232

Consulta il clima di Cuba a Maggio, Giugno, Luglio e Agosto.

Consulta il clima di Cuba a Settembre, Ottobre, Novembre e Dicembre.

, , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *