Come già detto nell’ articolo dei primi quattro mesi dell’ anno, Cuba può essere visitata senza problemi durante tutto l’ arco dell’ anno, solo distinguendo le due principali stagioni, quella secca e calda invernale e quella umida e caldissima estiva.

Andiamo ora a vedere il dettaglio del clima di Cuba durante i secondi 4 mesi dell’ anno.

Clima a Cuba a Maggio e Giugno

A maggio e a giugno il clima a Cuba inizia a scaldare sensibilimente. Le temperature salgono fino a medie di 30 gradi diurni e di 22/23 notturni. L’ aria si fa più umida e le precipitazioni iniziano ad essere abbastanza presenti. Le acque del mare rimangono calde come daltronde durante tutto il rensto dell’ anno a Cuba e quindi la vita da spiaggia non sarà mai un problema salvo acquazzoni improvvisi. Anche la sera a Maggio e a Giugno a Cuba non ci sono problemi ad uscire in abbigliamento prettamente estivo. Anche se è comunque sempre bene portarsi dietro qualcosa di più pesante nel caso di precipitazioni improvvise e temporali.

I venti in questi mesi sono presenti ma non eccessivamente forti.

Clima a Cuba a Luglio e Agosto

Eccoci arrivati al caldo rovente, luglio ed agosto infatti sono in assoluto i mesi più caldi a Cuba. Sicuramente quelli più umidi . Questi sono anche tra i mesi dove più facilmente si possono incontrare uragani, cosa che di fatto scoraggia una buona fetta di turisti dal visitare Cuba in questo periodo. Le acque del mare sono molto calde raggiungendo quasi le temperature esterne, superandole la sera con una medi di circa 30 gradi.

La sera anche caldo e quindi abbigliamento che continua estivo, non tralasciando i necessari accorgimenti per la pioggia ed i rovesci. I venti molto lievi e quasi assenti nei rari casi in cui si manifestano diventano un vero toccasana!



Abbigliamento: Prettamente estivo e da spiaggia anche la sere, ricordarsi un ombrello, maglioncino leggero o un giubottino per gli acquazzoni.

Temperature Cuba

Temp medieMagGiuLugAgo
Cuba – HavanaMGLA
Min (°C)18192020
Max (°C)26262728

Consulta il clima di Cuba a Gennaio, Febbraio, Marzo e Aprile.

Consulta il clima di Cuba a Settembre, Ottobre, Novembre e Dicembre.

, , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *