CLIMA GRAN CANARIA – Maggio, Giugno, Luglio ed Agosto.



Ti stai chiedendo come sarà il clima a Gran Canaria nei mesi di Maggio, Giugno, Luglio ed Agosto? Che temperature troverai e se ci saranno precipitazioni? Ecco a te la nostra guida dettagliata mese per mese che ti aiuterà a comprendere la temperatura che troverai a Gran Canaria durante l’ estate.

Maggio e Giugno

I mesi di Maggio e Giugno, come in tutte le isole dell’ arcipelago canario, segnano il passaggio definitivo verso l’ estate. Le sere “fresche” dei mesi precedenti lasciano via via spazio a serate in perfetto clima primaverile / estivo e le giornate, soprattutto al sud nella zona turistica di Maspalomas e Playa del Inglés iniziano ad essere assolutamente calde e molto soleggiate. L’ isola di Gran Canaria in questo periodo dunque, grazie al suo clima con temperature massime intorno ai 25 gradi risulta essere un luogo molto piacevole nel quale trascorrere un periodo di vacanza. L’ entroterra, soprattutto se si sale di quota, va detto che registra temperature leggermente più fresche, fino a 5 gradi inferiori, è pertanto sempre consigliato portarsi una felpa o un giubottino se si gira l’ isola in lungo ed in largo in questi mesi primaverili. Le acque dell’ oceano sono, come quasi sempre alle Canarie, abbastanza fresche con temperature intorno ai 20 gradi.



Clima di Luglio ed Agosto a Gran Canaria

A Luglio e ad Agosto Gran Canaria si trova nel be mezzo del “verano” (estate in spagnolo), Le giornate sono lunghe e soleggiate, le acque del mare più calde tanto da consentire lunghi bagni anche a chi è abbastanza freddoloso e le serate sono piacevoli e calde. Di tanto in tanto, soprattutto in presenza di “Calima” (venti caldi in arrivo dal vicino Sahara trasportanti sabbie) le temperature possono salire oltre ai 40 gradi creando giornate in cui il caldo può risultare anche fastidioso. Le piogge a Luglio ed Agosto a Gran Canaria non sono quasi mai presenti in questo periodo, salvo qualche fenomeno di lieve entità nelle zone dell’ entroterra.

 

Temp medie Maggio Giugno Luglio Agosto
Fuerteventura M G L A
Min (°C) 17 19 21 22
Max (°C) 24 25 27 28

Bene, ora che ti sei fatto un’ idea su che clima troverai a Gran Canaria d’ estate, ti consigliamo di dare un’ occhiata alla nostra guida sugli altri mesi.

Segui il nostro link per scoprire il clima che troverai a Gran Canaria a Gennaio, Febbraio, Marzo ed Aprile.

oppure scopri qui il clima di Gran Canaria a Settembre, Ottobre, Novembre e Dicembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *