Ti chiedi come sarà il tempo ad Ibiza nei primi mesi dell’ anno? Che tipo di inverno si può trovare vivendo in quest’ isola? Le precipitazioni e le temperature? Nessun problema, tramite questa guida dettagliata mese per mese potrai capire ed organizzarti al meglio per affrontare il clima di Ibiza.

 




Ibiza ha un clima mediterraneo caratterizzato da estati calde ed inverni freschi e piovosi. Ecco il dettaglio mese per mese.

Clima di Ibiza a Gennaio e Febbraio

I mesi di Gennaio e Febbraio sono, come in tutta la fascia mediterranea, i più freddi in assoluto, detto questo va tenuto presente che ad Ibiza raramente si toccano temperature bassissime e che quindi in qualche modo l’ inverno non è poi così rigido. Le temperature medie ad Ibiza durante gennaio e febbraio sono di circa 8 gradi per le minime e 15 per le massime. E’ rarissimo anche se può capitare che in alcuni casi il termometro (soprattutto di notte) si avvicini allo 0. La nota dolente ad Ibiza in questi mesi sono le precipitazioni che si fanno abbastanza insistenti e possono causare diversi giorni di seguito senza veder splendere il sole. Le acque del mare in questo periodo dell’ anno sono fredde ad una media di circa 15 gradi.



Marzo e Aprile

A marzo e ad aprile Ibiza inizia la ascesa verso il periodo estivo e, seppur soprattutto a marzo vi siano ancora giornate abbastanza invernali, le cose si fanno molto più piacevoli per gli amanti della primavera. Non è raro infatti ad aprile incontrare giornate primaverili e starsene comodamente in spiaggia o sul terrazzo a godersi le prime vere giornate di sole. Le precipitazioni ci sono sempre ma si fanno via via più leggere e le ore di sole prendono il sopravvento. La sera con minime di circa 9 / 10 gradi è ancora troppo presto per restare all’ aperto. Le acque del mare sono ancora troppo fredde per azzardare un bagno.

Temp medie GenFebMarApr
IbizaGFMA
Min (°C)88910
Max (°C)15151718



Vedi il clima di Ibiza a Maggio, Giugno, Luglio ed Agosto.

Vedi il clima di Ibiza a Settembre, Ottobre, Novembre e Dicembre.

, , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *