CLIMA ISOLE CANARIE – Settembre, Ottobre, Novembre e Dicembre.

Hai in programma una vacanza nelle isole Canarie nei mesi di Settembre, Ottobre, Novembre o Dicembre? Cerchi informazioni sul clima e sulle temperature che troverai nell’ arcipelago dell’ eterna primavera? Che temperatura avrà l’ acqua del mare o se ci sarà vento?



Perfetto, grazie alla nostra guida mese per mese sul clima alle Canarie potrai partire preparato!

Clima Settembre ed Ottobre Isole Canarie

A settembre e ad ottobre nelle isole dell’ arcipelago spagnolo il clima risulta molto piacevole ed è di fatto, una continuazione dell’ estate. Probabilmente questo è in assoluto uno dei periodi migliori per visitare le 7 isole sorelle a largo del Sahara.

Le temperature massime infatti nelle isole maggiori sono ben oltre i 25 gradi normalmente sulle coste, mentre le minime, anche negli entroterra non sono fredde). Questo inoltre è uno dei periodi dove anche le acque del mare sono più calde ed il vento leggermente meno frequente. Insomma, se state scegliendo le Canarie per la vostra vacanza a Settembre ed Ottobre, sicuramente il clima sarà dalla vostra parte.

Novembre e Dicembre alle Isole Canarie

I mesi di Novembre e dicembre alle isole Canarie hanno ancora un buon clima, si potrebbe definirlo “primaverile”. Sono molti di fatti i turisti che scelgono le Canarie per le loro vacanze di spiaggia e mare anche in questi mesi autunnali. Visitando infatti le spiagge di Fuerteventura, di Lanzarote, Gran Canaria o Tenerife si potrà infatti di giorno notare che la bella stagione non se ne è mai andata del tutto. Le temperature dell’ oceano sono un po più basse comunque e quindi, a meno che non siate temerari, i bagni saranno consigliati all’ interno delle piscine spesso riscaldate degli hotel.

I venti in questo periodo soffiano con abbastanza intensità e le giornate di pioggia tornano a farsi più frequenti rispetto al periodo estivo.



Bene, ora che hai un’ idea di che clima troverai nelle isole Canarie in autunno, ti invitiamo a consultare la nostra guida circa i mesi successivi.

Clima isole Canarie a Gennaio, Febbraio, Marzo ed Aprile.

Clima isole Canarie a Maggio, Giugno, Luglio ed Agosto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *