CLIMA LANZAROTE – Settembre, Ottobre, Novembre e Dicembre.



Ti stai chiedendo che clima troverai a Lanzarote a Settembre, Ottobre, Novembre o Dicembre? Se a Playa Blanca farà freddo? Se la temperatura delle acque dell’ oceano ad Arrecife saranno favorevoli?

Nessun problema! Di seguito continua la nostra guida mese per mese al clima di Lanzarote.

Clima Lanzarote Settembre, Ottobre.

I mesi di Settembre ed Ottobre alle Canarie, dove l’ inverno non esiste, sono in assoluto una tiepida continuazione dell’ estate. Le temperature specialmente a Settembre sono ancora molto simili a quelle estive e le acue del mare si mantengono abbastanza tiepide per permettere ancora i bagni. I venti in questo periodo soffiano un po meno rispetto agli altri periodi dell’ anno e quindi se la vostra vacanza sarà a base di spiaggia e mare, siete forse nel periodo migliore per scegliere Lanzarote come meta.

 


Clima Novembre e Dicembre a Lanzarote.

I mesi di Novembre e Dicembre nell’ isola di Lanzarote segnano il passaggio verso il periodo invernale (va detto che da queste parti la parola inverno va presa con le pinze). Le temperature massime infatti anche a Dicembre a Lanzarote si aggirano sui 22 gradi ad Arrecife mentre le minime non scendono sotto ai 15 neanche di notte. Si tratta pertanto di una sorta di primavera. Le piogge in questo periodo potrebbero presentarsi di quando in quando donando alla arida superficie dell’ isola piacevoli distese di erba fresca che creerà un gioco di colori davvero suggestivo. Il vento in questo periodo può soffiare con intensità fino a risultare anche fastidioso soprattutto al mattino ed alla sera. Niente paura comunque, Lanzarote è assolutamente il luogo giusto per svernare anche in questi periodi “invernali”.

Temp medie Gen Feb Mar Apr
Lanzarote J F M A
Min (°C) 21 19 17 15
Max (°C) 29 27 24 22

Segui il nostro link per scoprire il clima che troverai a Lanzarote a Gennaio, Febbraio, Marzo ed Aprile.

oppure scopri qui il clima di Lanzarote a Maggio, Giugno, Luglio ed Agosto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *