Clima Londra a Settembre, Ottobre, Novembre e Dicembre

Clima Londra da settembre a dicembre

Che clima c’è da settembre a dicembre nella capitale della Gran Bretagna? E’ vero che durante questi mesi piove sempre? Ecco tutte le informazioni che occorre avere a disposizione per meglio comprendere che tempo farà a Londra per partire serenamente.

Clima Londra da settembre a ottobre

Nonostante siamo quasi vicini all’inizio dell’autunno, nella città di Londra il clima è particolarmente gradevole. 

La prima settimana del mese è dominata da nebbia al mattino presto, e dal sole durante il giorno. I rovesci si manifestano di rado per cui è possibile svolgere attività all’aperto senza essere sorpresi dalla pioggia.

La normale massima stagionale è di 21°C. Il sole sorge alle 05:35 e tramonta alle 18:15.

Nel mese di ottobre l’aria è decisamente più fresca, soprattutto al mattino. La temperatura è di 12°C  per cui se si esce alle prime ore dell’alba è bene vestirsi pesantemente per non avvertire il freddo. Le piogge in questo mese sono deboli anche se possono manifestarsi improvvisamente in qualunque momento della giornata. Si consiglia di portare con sé un impermeabile e un ombrello.

Durante il giorno si possono toccare punte massime di 14°. In questo periodo il sole inizia a tramontare intorno alle 17:08.

Clima Londra da novembre a dicembre

A farla da padrona in questo periodo è la nebbia e il freddo anche se non si esclude qualche giornata di sole. Tuttavia le temperature tendono ad essere molto basse, ma il freddo si può sopportare se si indossano indumenti caldi. La temperatura media a novembre è di 10°C.

Le giornate si accorciano infatti comincia a diventare buio intorno alle ore 16:11.

Il mese di dicembre è il più umido dell’anno. Oltre all’umidità bisogna tenere conto anche delle piogge perché sono piuttosto frequenti e di una certa intensità. I momenti di sole in questo periodo sono molto rari.

La massima è di 7°C, la minima invece di 4°C. E’ bene mettere in valigia indumenti molto pesanti.

A dicembre le giornate diventano ancora più corte, il sole tramonta alle 15:52. 

Qual è il periodo migliore per andare a Londra?

Alla luce di quanto sopra esposto, il periodo migliore per visitare Londra a questo punto, è  settembre poiché le temperature sono ancora piuttosto buone anche se bisogna avere con sé l’ombrello, una felpa e un maglione per la sera poiché le temperature scendono di parecchio.

Temp medieSetOttNovDic
LondraSOND
Min (°C)111254
Max (°C)2114117

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *