Clima Los Angeles a Gennaio, Febbraio, Marzo ed Aprile.

Clima Los Angeles da gennaio ad aprile

Los Angeles, la città baciata dal sole, è caratterizzata da inverni molto miti ed estati calde e soleggiate. Chi non vorrebbe fare una bella vacanza nella città più apprezzata dai turisti di ogni tempo? 

Vanta un clima ritenuto tra i migliori al mondo, infatti la città può essere visitata in qualunque periodo dell’anno poiché le piogge sono rare e nella maggior parte dei casi c’è sempre il sole che splende su un cielo prettamente terso.

Vediamo nello specifico il clima da gennaio ad aprile

Clima a Los Angeles da gennaio a febbraio

Come è stato anticipato in precedenza, è molto raro che nel periodo invernale faccia molto freddo. A gennaio durante la notte può accadere che a causa di venti gelidi e freddi le temperature si avvicinino allo zero, ma non scendono mai sotto. Le temperature diurne invece si aggirano intorno ai 20° quando la giornata è bella soleggiata.

Per quanto riguardano le precipitazioni, piove sia a gennaio che a febbraio ma non tutti i giorni. Tuttavia le piogge non sono abbondanti anche se si può manifestare qualche episodio più irruente del solito, ma dura per pochi giorni. Il mese più piovoso è febbraio. 

A gennaio si contano all’incirca 7 ore di sole, mentre a febbraio 8. Le acque del mare sono piuttosto fredde non soltanto durante la stagione invernale ma anche in estate la temperatura è piuttosto fresca.

Si raggiungono 19° ad agosto, mentre a gennaio la gradazione oscilla attorno ai 14°.

Clima a Los Angeles da marzo ad aprile

Il sole comincia ad essere leggermente più forte a partire dalla primavera. Le temperature oscillano attorno ai 21° a marzo e 22° ad aprile. Da marzo in poi le piogge sono quasi assenti.

Si può verificare di tanto in tanto qualche ondata di maltempo, ma le piogge non sono abbondanti. Il sole è ottimo nel mese di aprile con ben 10 ore di soleggiamento. 

Si può presentare un vento caldo e secco (Santa Ana) che soffia per alcuni giorni dai deserti dell’Arizona e California portando le temperature sopra le medie stagionali.

Questo vento si può presentare in qualsiasi periodo dell’anno, e la colonnina di mercurio può salire fino a 40° nel mese di aprile.

Il record del caldo si è avuto a settembre del 2010, toccando punte di 45° al centro città, per cui non è un fatto insolito che si verifichino questi episodi.

Temp medieGenFebMarApr
Los AngelesGFMA
Min (°C)10101113
Max (°C)20212123

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *