Clima Los Angeles a Maggio, Giugno, Luglio ed Agosto.

Clima a Los Angeles da maggio ad agosto

Ecco Los Angeles, la città baciata dal sole quasi tutto l’anno. Mite e quasi mediterraneo, con inverni tiepidi ma non molto piovosi, ed estati soleggiate non troppo afose, è questo è il clima che caratterizzata la splendida città californiana.

Non c’è un periodo migliore di un altro perché quasi sempre le temperature sono piuttosto gradevoli tutto l’anno. Se dobbiamo proprio scegliere il momento più consono per partire, potremmo prendere in considerazione maggio e giugno perché non fa molto caldo, le giornate sono parecchio soleggiate e si può visitare tranquillamente la città degli angeli.

Luglio ed agosto invece, potrebbero essere mesi consigliati per pianificare una bella vacanza? Per chi non vuole imbattersi in ondate di caldo afose provocate dal Santa Ana, sarebbe auspicabile evitarli. Inoltre visto che siamo nell’alta stagione i prezzi tendono ad aumentare drasticamente e per chi cerca un pacchetto di viaggio conveniente, sia luglio che agosto non sono certo i mesi ideali.

Vediamo ora nello specifico, il clima che c’è da maggio ad agosto nella grande città degli angeli.

Clima a Los Angeles da maggio a giugno

Maggio e giugno sono mesi caldi e abbastanza soleggiati. A volte può succedere che a causa del mare freddo e del riscaldamento della terraferma si origina un tempo umido, nebbioso e nuvoloso, e  questo fenomeno favorisce una pioggerella.

Per quanto riguardano le temperature, si ha una massima di 24° a maggio e 26° a giugno. Le precipitazioni di carattere temporalesco sono quasi del tutto assenti.

Per chi vorrebbe fare un bel bagno nelle acque del mare di Los Angeles, non è consigliabile perchè la temperatura è piuttosto fresca. La gradazione a giugno è sui 16°.

Clima a Los Angeles da luglio ad agosto

Il clima in estate è abbastanza accettabile ad eccezione quando soffia il Santa Ana, come è stato illustrato in precedenza. In quest’ultimo caso la colonnina di mercurio sale decisamente riuscendo a toccare punte anche di 40°. 

Se non si verifica questo fenomeno è raro che si superano i 30°. Naturalmente parliamo di un’area piuttosto vasta, per cui in alcuni punti si possono toccare o addirittura superare i 30°.

C’è da dire anche che può manifestarsi il “June Gloom”, sia a luglio e ad agosto, soprattutto se il mare risulta molto freddo, più del normale.

Temp medieMagGiuLugAgo
Los Angeles
Min (°C)14161818
Max (°C)24262829

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *