Clima Los Angeles a Settembre, Ottobre, Novembre e Dicembre.

Clima a Los Angeles da settembre a dicembre

Per chi volesse acquistare un pacchetto conveniente in questo periodo dell’anno, è possibile riuscire a trovare un’offerta imperdibile per concedersi una meritata vacanza? Ebbene, partiamo dal presupposto che Los Angeles è una città dove a farla da padrona è quasi sempre il sole. Infatti le ore  di soleggiamento in tutto l’anno sono all’incirca 3200, e da questo punto di vista è possibile vistare la città degli angeli.

Dal punto di vista economico, a settembre i prezzi cominciano altresì a scendere, per cui si potrebbe riuscire a scovare anche un buon pacchetto.

I mesi consigliati per partire sono settembre e ottobre dove le temperature sono ancora gradevoli e le piogge si manifestano di rado.

Vediamo nel dettaglio tutto ciò che occorre sapere in merito per organizzarsi a dovere.

Clima a Los Angeles da settembre ad ottobre

Le temperature durante il giorno sono abbastanza miti e dunque gradevoli. Nel mese di settembre si possono raggiungere 28° mentre ad ottobre la colonnina di mercurio potrebbe toccare punte  di 26°. Le giornate cominciano ad accorciarsi, si hanno all’incirca 8 ore di sole a settembre, mentre nel mese di ottobre si riducono a 7. 

Tuttavia il cielo è quasi sempre sereno.

Le prime piogge cominciano a manifestarsi intorno alla seconda metà di ottobre.

Clima a Los Angeles da novembre a dicembre

Il clima somiglia molto a quello primaverile. Non fa molto freddo ma le temperature sono piuttosto miti. Durante la notte, a causa di irruzioni fredde la temperatura potrebbe scendere avvicinandosi allo zero. 

Generalmente le temperature durante il giorno possono raggiungere punte di 22°. 

Tuttavia in alcune zone del nord della città, dove sono presenti le catene montuose, si può verificare la neve, per cui lo spettacolo che offre è davvero molto suggestivo.

Lungo le coste invece, si possono verificare le piogge, ma non sono abbondanti. Naturalmente si manifestano di tanto in tanto anche delle ondate di maltempo che possono essere più intense del solito.

Sia a novembre che a dicembre le ore di soleggiamento sono 7.  Le giornate tendono ad accorciarsi, ma nonostante ciò, il cielo rimane ugualmente sereno.

Anche d’inverno può soffiare il Santa Ana, facendo salire la colonnina di mercurio, toccando punte di 25°.

Naturalmente si tratta di un fenomeno che dura qualche giorno, non di più. 

Temp medieSetOttNovDic
Los Angeles
Min (°C)1715119
Max (°C)28262320

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *