Clima Madrid Maggio, Giugno, Luglio ed Agosto

Madrid clima da maggio ad agosto

Per chi ama le temperature molto alte, allora Madrid in questo periodo dell’anno rappresenta la migliore soluzione che si possa considerare per poter fare una bella vacanza all’insegna del divertimento e del relax.

Un aspetto che pochi sanno della capitale spagnola è che si tratta di una delle città europee più sane. Infatti soffia aria pura da tutte le parti grazie alla vicinanza delle montagne della Somosierra, Guadarrama, e Toledo.

Dopo questa piccola curiosità, vediamo nel dettaglio che clima c’è da maggio ad agosto in modo tale da farsi un’idea di cosa mettere in valigia e partire tranquillamente.

Madrid clima da maggio a giugno

In questo periodo le temperature sono molto gradevoli, le giornate sono soleggiate mentre le perturbazioni si manifestano di rado.

Il tempo a maggio è molto bello, non fa quel caldo torrido e soffocante, la temperatura media stagionale è di 20°C.

I giorni cominciano ad essere più lunghi, infatti il sole tramonta intorno alle 20:24, mentre l’alba è alle 05:59.

Il mese di maggio dunque, è raccomandato per poter visitare Madrid.

A giugno la temperatura media stagionale è di 24°, l’aria comincia ad essere molto più calda e il sole tramonta un po’ più tardi rispetto al mese precedente. Di sera le temperature scendono, per cui anche in questo periodo dell’anno è consigliabile portare con se qualche maglia più pesante per le uscite serali.

Madrid clima da luglio ad agosto

La temperatura media di luglio è di 25°e le massime possono raggiungere anche i 36°, con punte di 40°. L’estate è particolarmente calda e torrida, le piogge sono quasi del tutto assenti, anche se sussiste una minima possibilità di rovesci. A luglio si conta una media di 12 ore al giorno di sole.

Nel periodo più caldo la temperatura scende a notte fonda su valori accettabili, per cui è consigliabile anche in questo caso, vestirsi a strati.

A metà agosto le condizioni climatiche sono caratterizzate da un aumento di temperatura che non fa che rendere le giornate più calde ma senz’altro più belle. Per chi ama il caldo rovente allora luglio e agosto sono i due mesi ideali per fare una vacanza e visitare la città spagnola.

Per chi invece non sopporta il gran caldo, è preferibile attendere verso la fine di agosto dove il clima comincia a diventare leggermente più gradevole.

Temp medieMagGiuLugAgo
LisbonaMGLA
Min (°C)10141718
Max (°C)22283232

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *