Maldive

Clima Maldive a Gennaio, Febbraio, Marzo ed Aprile.





State pianificando una settimana di ferie? Vi state chiedendo come sarà il clima alle Maldive nei mesi d’ inverno? Che temperature medie ci saranno? Se è una buona scelta per le vostre vacanze andare in questi mesi?

Ecco, abbiamo stilato una guida mese per mese per aiutarvi a capire che clima troverete durante il vostro soggiorno alle Maldive.

 




Le isole Maldive hanno un clima tropicale, caldo tutto l’ anno. Hanno però una stagione più secca, da ottobre a marzo ed una stagione soggetta a monsone, da aprile a settembre.

Gennaio e Febbraio alle Maldive

I mesi invernali sono i migliori per visitare l’ arcipelago delle Maldive, sono i mesi in cui piove di meno e c’ è meno umidità. Nonostate ciò va comunque specificato che alle Maldive può piovere anche d’ inverno, generalmente sotto forma di acquazzoni.

Alle Maldive le temperature sono pressapoco le stesse durante tutti i mesi dell’ anno. Le massime a gennaio e febbraio sono di circa 30 gradi e le minime sui 25. Le temperature del mare sono in media intorno ai 28 gradi ed anche questa è una costante per tutto l’ arco dell’ anno. Gennaio e febbraio sono di fatto i mesi mesi migliori per una bella vacanza alle Maldive, il clima è un forte alleato ed è possibile godere a pieno di questo paradiso della natura.



Marzo e Aprile alle Maldive

Marzo ed aprile sono ancora due mesi favorevoli per una vacanza alle Maldive, anche se verso la fine di aprile possono iniziare a verificarsi le prime piogge che preannunciano il monsone. Il clima pressapoco rimane simile a quello di gennaio e febbraio e anche in questi mesi, ma soprattutto a marzo, si potrà godere a pieno della bellezza di queste isole paradisiache. Il mare, sempre caldo tutto l’ anno è ottimo per gli amanti delle immersioni e dello snorkeling.

Temp medie Gennaio Febbraio Marzo Dicembre
Maldive G F M A
Min (°C) 25 25 26 26
Max (°C) 30 31 31 32

 


Bene, ora che avete un’ idea sul clima che troverete alle Maldive in inverno, potete dare un’ occhiata a come sarà il tempo a maggio, giugno, luglio ed agosto o a settembre, ottobre, novembre e dicembre.

Lorenzo Lometti

Lorenzo Lometti

Una passione fortissima per i viaggi! info@canaryhow.com

Condividi il post

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email