Vi state domandando che clima incontrerete nella vostra prossima vacanza alle Maldive? Se pioverà o sarà bello? Oppure dovete ancora prenotare e state semplicemente cercando informazioni sul clima nell’ arcipelago delle Maldive?

Beh, in ogni caso cercheremo di aiutarvi con la nostra guida mese per mese sul clima delle Maldive.

 




Le isole Maldive hanno un clima tropicale, caldo tutto l’ anno. Hanno però una stagione più secca, da ottobre a marzo ed una stagione soggetta a monsone, da aprile a settembre.

Maggio e Giugno alle Maldive

I mesi di maggio e giugno alle Maldive sono caratterizzati dalla presenza del monsone che porta rovesci a tratti intensi accompagnati da venti che possono essere forti. Non sono infatti mesi molto indicati ne per una vacanza di relax e spiaggia, ne per gli appassionati delle immersioni.

Le temperature medie, che alle Maldive sono stabile per quasi tutto l’ anno si attestano attorno ai 26 gradi di minima e 30 di massima, l’ umidità in questo periodo può superare l’ 80%. Come detto i venti possono soffiare forte accompagnando le perturbazioni e possono creare danni e disagi visto anche la conformazione pianeggiante degli atolli.



Luglio ed Agosto alle Maldive

Nei mesi estivi alle isole Maldive si continua sulla stessa linea dei mesi precedenti, il monsone continua ad essere presente ed a guastare il tempo. Neanche i mesi di luglio ed agosto sono raccomandabili per le vacanze in questa località dell’ oceano indiano. L’ umidità è sempre molto alta e tra una perturbazione e l’ altra l’ afa può essere davvero fastidiosa. Il monsone inoltre può dar luogo a periodi di nuvolosità davvero estesi.

Se dunque stavate pensando alle Maldive per le vostre vacanze estive, sarebbe meglio prendere in considerazione la possibilità di posticipare la meta per l’ inverno quando il clima è più gradevole.

Temp medieMaggioGiugnoLuglioAgosto
MaldiveMGLA
Min (°C)26252525
Max (°C)30303030

 


Bene, ora che avete un’ idea sul clima che troverete alle Maldive in estate, potete dare un’ occhiata a come sarà il tempo a settembre, ottobre, novembre e dicembre.

oppure a gennaio, febbraio, marzo ed aprile.

, , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *