Avete una settimana di ferie a settembre? Un permesso per ottobre, novembre o dicembre e state pensando al paradiso delle Maldive per prendervi una settimana di relax?

Bene, di seguito qualche informazione sul clima per darvi una mano a capire se le Maldive in autunno sono la scelta giusta per voi.




Le isole Maldive hanno un clima tropicale, caldo tutto l’ anno. Hanno però una stagione più secca, da ottobre a marzo ed una stagione soggetta a monsone, da aprile a settembre.

Settembre ed Ottobre alle Maldive

A settembre alle Maldive è ancora presente il monsone di sud-ovest e pertanto il tempo continua ad essere piovoso e caratterizzato da estesa nuvolosità, anche settembre pertanto, nonostante mantenga temperature massime sui 30 gradi, per via del tempo e del monsone non è particolarmente indicato per i fanatici della spiaggia e delle immersioni.

Ad ottobre il clima ha un leggero cambio, nel senso che cambia il tipo di maltempo! Il monsone di sud-ovest che generalmente caratterizza i mesi da maggio a settembre lascia il posto al monsone di nord-est. Questo monsone è generalmente più tranquillo, solitamente porta rovesci serali o pomeridiani ed i venti, se presenti sono molto più deboli rispetto ai mesi precedenti.

Ottobre è quindi sempre un mese ostico per una vacanza alle Maldive, ma sicuramente migliore rispetto ai mesi precedenti.



Novembre e Dicembre alle Maldive

A novembre ed a dicembre il clima è molto simile al mese appena trascorso, continua la presenza del monsone di nord-est, anche se con intensità appena appena minore. Verso la fine di dicembre invece si può registrare un calo delle precipitazioni e il progressivo allontanarsi del monsone, che lascerà spazio a mesi di clima tranquillo ed adatto alla vita da spiaggia.

Temp medieSettembreOttobreNovembreDiembre
Maldive  SOND
Min (°C)25252525
Max (°C)30303030

 


Bene, ora che avete un’ idea sul clima che troverete alle Maldive in autunno, potete dare un’ occhiata a come sarà il tempo nella bella stagione a gennaio, febbraio, marzo ed aprile.

oppure a maggio, giugno, luglio ed agosto.

, , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *