Stai programmando un soggiorno a Malta nei mesi di Maggio, Giugno, Luglio o Agosto? Ti stai chiedendo che tempo troverai?  Che temperature ci saranno anche di notte? Se potrai fare il bagno e cosa dovresti portarti?

Nessun problema! Di seguito trovi una guida dettagliata mese per mese che ti aiuterà ad informarti sul clima che troverai a Malta in primavera/estate.

 



Clima di Malta a Maggio e Giugno

A maggio malta riscopre finalmente la primavera nel vero senso della parola! Il clima man mano che passano i giorni continua a scaldarsi sempre più ed, entrando in giugno si entra nella vera e propria estate!

A maggio le temperature di Malta hanno medie minime intorno ai 15 / 16 gradi, quindi del tutto piacevoli, mentre le massime sono già oltre ai 22/23! Si può pertanto iniziare a passere piacevoli giornate al sole e per i meno freddolosi anche iniziare a fare i primi bagni nel mare anche se va detto che nella prima metà del mese le temperature dell’ acqua sono ancora freddine. Meglio attendere dunque nel caso siate un po freddolosi la metà di giugno dove l’ acqua inizia seriamente a riscaldarsi toccando temperature superiori ai 20 gradi.

Le piogge in questi mesi dell’ anno scarseggiano! Le giornate sono lunghe e la sera, tranne in presenza di alcune giornate di vento, si potrà godere dei vari dehors dei ristoranti per cenare in un completo clima primaverile/estivo.



Luglio ed Agosto

Luglio ed Agosto a Malta sono i veri e propri mesi del successo! Il turismo si fa fittissimo beneficiando della calda estate mediterranea e della quasi totale assenza di precipitazioni! Le temperature minime sono mediamente sopra i 20 gradi e quelle massime superano i 30!  Questo è un periodo dell’ anno molto favorevole per viaggiare a Malta, le precipitazioni sono quasi inesistenti, salvo qualche temporalino di rado. Le acque del Mediterraneo raggiungono una temperatura intorno ai 25 gradi e per tanto fare il bagno risulterà piacevolissimo. Se vi stavate dunque chiedendo che clima troverete a Malta durante i mesi di Luglio ed Agosto non abbiate alcun dubbio, il meteo non vi deluderà!

Temp medie GenFebMarApr
MaltaGFMA
Min (°C)15182122
Max (°C)23283130



Vedi il clima di Malta a Gennaio, Febbraio, Marzo ed Aprile.

Vedi il clima di Malta a Settembre, Ottobre, Novembre e Dicembre.

, , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *