Di la verità, vorresti svernare e passare al mare i mesi autunnali e stai cercando una meta vicina, dove potrai godere di un buon clima anche a Settembre, Ottobre, Novembre o Dicembre? Hai pensato a Malta e vorresti più informazioni sulle temperature e sulla pioggia che potresti trovare?

Sei nel posto giusto! Grazie alla nostra guida mese per mese sui climi del mondo potrai facilmente scoprire che clima ti aspetta a Malta in autunno!

 



Clima di Malta a Settembre ed Ottobre

A settembre a Malta siamo ancora in un clima tipicamente estivo! Le temperature minime restano intorno ai 20 gradi e quindi anche di sera si può continuare spesso ad uscire con una semplice maglietta e cenare all’ aperto. Di giorno invece la vita da spiaggia è ancora ampiamente possibile e le massime di temperatura si attestano intorno ai 28 gradi. Anche ad ottobre, soprattutto nella prima metà del mese non avrai grande difficoltà a prolungare l’ estate anche se ogni tanto qualche pioggia un po più corposa potrebbe iniziare a farsi sentire. Le temperature del mare durante settembre ed ottobre sono ancora abbastanza piacevoli a Malta e consentono ancora il bagno quasi a tutti rimando oltre ai 20 gradi. Qualche giornata di vento potrebbe comunque presentarsi quindi può essere consigliabile attrezzarsi in questo caso soprattutto nella seconda metà di ottobre anche con un giubottino.

 



Clima a Malta a Novembre e Dicembre

A novembre ed a dicembre il clima a Malta si fa leggermente più autunnale anche se non bisogna spaventarsi troppo, infatti le temperature a questa latitudine non sono, complice anche il mediterraneo, mai troppo rigide. Le massime si attestano ad una media di 20 gradi per novembre e di 17 a dicembre, il vero neo sono le piogge che in questi due mesi raggiungono il livello massimo durante l’ anno e quindi si potrebbe incappare in alcune giornate nuvolose e con un po di maltempo. Non è raro a Novembre, soprattutto nella prima metà del mese riuscire a concedersi ancora qualche bagno al mare, complice una temperatura dell’ acqua di ancora circa 20 gradi, anche se bisogna chiaramente fare affidamento al sole ed all’ assenza di precipitazioni. Le temperature minime non sono rigide neanche di notte anche se chiaramente a Dicembre, attestandosi intorno ai 10 gradi è consigliabile abbigliamento autunnale.

Temp medie SetOttNovDic
MaltaSOND
Min (°C)20171411
Max (°C)28242017



Vedi il clima di Malta a Gennaio, Febbraio, Marzo ed Aprile.

Vedi il clima di Malta Maggio, Giugno, Luglio ed Agosto.

, , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *