Clima Mauritius a Settembre, Ottobre, Novembre e Dicembre.

Clima alle Mauritius da settembre a dicembre

Qual è il periodo migliore per partire? Che temperatura si registra in questo paradiso terrestre? 

Ecco qui di seguito tutto quello che bisogna sapere per organizzare una vacanza ad hoc e non essere colti impreparati.

In questo post prenderemo come punto di riferimento Plaisance e il periodo stagionale che va da settembre a dicembre. 

Clima a Plaisance da settembre a ottobre

Siamo nella stagione invernale secca e la temperatura è intorno ai 25°nel mese di settembre, mentre ad ottobre si manifesta un leggero aumento. Non fa freddo ma conviene ugualmente portare con sé qualche indumento più pesante soprattutto di sera, perché la colonnina di mercurio scende di qualche grado toccando anche punte di 18°. 

In questo periodo dell’anno si manifestano raramente episodi di rovesci o temporali, il sole rimane il principale protagonista dando spazio ad un cielo terso e completamente azzurro. Per gli amanti delle immersioni subacquee o di sport acquatici  il mese di ottobre è quello maggiormente consigliato perché l’isola è colpita dai venti alisei che creano le condizioni perfette per fare surf e katesurf.

Le acque del mare non sono propriamente calde, soprattutto a settembre, perchè la temperatura è sui 23°, mentre ad ottobre aumenta di qualche grado.

Clima a Plaisance da novembre a dicembre

A novembre si entra ufficialmente nella stagione estiva caratterizzata da caldo, umidità e pioggia. Le temperature cominciano a salire toccando punte di 28°, l’aria inizia ad essere leggermente soffocante a causa del tasso di umidità. Al momento le piogge sono rare, infatti per chi vuole pianificare una vacanza in questo periodo è consigliato perché nonostante l’isola si trovi nella traiettoria dei cicloni, il periodo di massima attività è gennaio, febbraio e marzo. 

Le ore di soleggiamento a novembre sono 9, mentre a dicembre 8. Per chi vuole immergersi nelle acque limpide e cristalline può farlo perché la temperatura inizia nuovamente a salire, toccando 25° a novembre e 27° a dicembre.

Rispetto alle condizioni climatiche di novembre, il mese di dicembre è più caldo ma anche più umido. Le temperature in pieno giorno toccano anche i 30°, ma l’aria è respirabile grazie al soffio degli alisei.

Durante i primi 10 giorni del mese di dicembre si può godere del caldo e delle belle giornate, a partire invece dalla metà si cominciano a manifestare le prime piogge soprattutto nel pomeriggio o di sera. 

Temp medieSetOttNovDic
Bali
Min (°C)18192022
Max (°C)25262829

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *