State programmando un periodo di ferie in inverno? State pensando alla città di Miami come meta? O alle spiagge di Miami Beach e vi state chiedendo come sarà il clima? Se è consigliabile visitare Miami in questo periodo?

Di seguito una guida al clima di Miami mese per mese che vi aiuterà a decidere.




Miami, dato la sua posizione ha un clima di tipo tropicale, con inverni mitissimi ed estati calde ed afose. Ecco di seguito il dettaglio dei primi 4 mesi dell’ anno.

Gennaio e Febbraio a Miami.

I mesi invernali sono perfetti per una bella vacanza a Miami! In questo periodo infatti i cieli sono generalmente limpidi, tuttavia non si possono escludere alcuni annuvolamenti o precipitazioni di tanto in tanto. Le temperature minime a gennaio e febbraio si fermano intorno ai 14 gradi la notte. Raro che il termometro scenda oltre, anche se in alcuni casi, con correnti particolarmente fredde provenienti da nord, si possono verificare alcune giornate isolate con temperature eccezionali minime intorno ai 5/6 gradi la notte. E’ pertanto bene portare in valigia un capo invernale da usare all’ evenienza.

Di giorno, il forte sole tropicale tiene le massime medie a 24 gradi, pertanto a Miami Beach si può godere del mare anche in inverno.

Questo è per molti il periodo migliore per visitare Miami e la Florida in generale, le acque dell’ oceano hanno temperature medie intorno ai 24 gradi, ottime per fare il bagno.



Marzo ed Aprile a Miami

Questi mesi a Miami segnano la corta primavera, le temperature salgono rispetto ai mesi precedenti di 3 / 4 gradi di medi, con picchi più alti ad aprile. In questi mesi normalmente sale anche l’ umidità, piove un po di più, soprattutto sotto forma di rovesci e temporali estivi ed alcune giornate possono già essere torride ed afose. La sera e la notte può risultare fresca in alcune giornate, quindi una felpa o un giubbotto leggero possono risultare molto utile.

L’ oceano rimane piacevole e le acque raggiungono i 25 gradi ad aprile.

Questo è un buon periodo per programmare le vostre ferie in Florida, Miami vi darà un giusto pre assaggio estivo.

Temp medieGennaioFebbraioMarzoDicembre
MiamiGFMA
Min (°C)14151619
Max (°C)24252728

 


Bene, ora che avete un’ idea sul clima che troverete a Miami in inverno, potete dare un’ occhiata a come sarà il tempo a maggio, giugno, luglio ed agosto o a settembre, ottobre, novembre e dicembre.

, , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *