State programmando le vacanze estive e stavate pensando alla Florida, in particolare a Miami come meta? Qualcuno vi ha consigliato questo come periodo per visitare la città?

Andiamo grazie alla nostra guida dettagliata a vedere come sarà il clima a Miami nei mesi di maggio, giungo, luglio ed agosto.




Miami, dato la sua posizione ha un clima di tipo tropicale, con inverni mitissimi ed estati calde ed afose. Ecco di seguito il dettaglio dei mesi in primavera / estate.

Maggio e Giugno a Miami.

In questi giorni il clima a Miami inizia a farsi alquanto caldo, le minime di notte raggiungono la media di 23 gradi mentre le massime sono ormai sopra ai trenta. Il clima in questi mesi inizia a farsi abbastanza umido e le precipitazioni sono frequenti, soprattutto a giungo anche se va detto che sono per lo più sotto forma di rovesci brevi ed intensi e quindi il sole raramente viene coperto a lungo.

Le acque del mare per fare il bagno sono piacevoli, così come durante tutto l’ anno, anche in questi mesi dando una soluzione in più per rendere sopportabile il caldo e l’umidità.

Se dunque stavate pensando ad una vacanza a Miami in questo periodo sappiate che è assolutamente fattibile, ma se patite il caldo e la pioggia non è nei vostri programmi, forse meglio puntare sui mesi invernali che qui, non sono niente male.

 



Luglio ed Agosto a Miami

Luglio ed Agosto sono in assoluto i mesi più caldi da queste parti, l’ afa è un’ abitudine e l’ acqua dell’ oceano fa segnare una temperatura intorno ai 30 gradi. Le precipitazioni in questo periodo sono abbondanti, in linea con giugno, anche se possono essere più intense. Ogni tanto tira un po di vento e questo da una leggera boccata d’ aria alla torrida estate di Miami.

Riassumendo possiamo dire che forse i mesi estivi sono i peggiori per visitare Miami, sia che vogliate visitare la città, sia che vogliate spaparanzarvi sulle spiagge di Miami Beach. Il caldo, l’ afa e le piogge possono creare un mix molto fastidioso.

Temp medieMagGiuLugAgo
MiamiMGLA
Min (°C)21232424
Max (°C)30313232

 


Bene, ora che avete un’ idea sul clima che troverete a Miami in estate, vi invitiamo a dare un’ occhiata a come sarà il tempo in inverno, o in autunno.

, , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *