Pensate a Miami come meta per le vostre vacanze d’ autunno? Vorreste prolungare la vostra estate e tra le varie ipotesi state considerando quella della Florida? Oppure dovete spostarvi negli States per lavoro e vorreste sapere cosa dovreste portarvi dietro?

Ecco qualche informazione utile sul clima che troverete a Miami in autunno.




Miami, dato la sua posizione ha un clima di tipo tropicale, con inverni mitissimi ed estati calde ed afose.

Settembre ed Ottobre a Miami.

A Miami la parola autunno assume un significato totalmente diverso da quelli che sono gli standard italiani.

Settembre è un mese rovente, molto simile a luglio e ad agosto, dove l’ afa ed il caldo la fanno da padrona, le precipitazioni in questo mese sono molto frequenti, più che in ogni altro periodo, sempre sottoforma di rovesci violenti e temporali, i venti soffiano abbastanza spesso e l’ oceano è sempre molto caldo, intorno ai 29 gradi.

Ad ottobre si ha un leggero abbassamento delle temperature, le minime scendono di un paio di gradi, a circa 22 e le massime per la prima volta dopo molti mesi sfiorano solo i 30 gradi.

Piove sempre spesso ad ottobre a Miami e quindi anche questo non è il periodo migliore per una vacanza esplorativa della città o per la vita da spiaggia.



Novembre e Dicembre a Miami

L’ arrivo dell’ inverno da queste parti è visto come un vero “toccasana”, infatti il caldo diventa piacevole e meno afoso, l’ umidità scende a livelli sopportabili, le precipitazioni si riducono ed il sole e le giornate sulle spiagge diventano la norma per turisti e residenti in vacanza.

Il mare rimane caldo anche in inverno a Miami con temperature superiori ai 25 gradi, pertanto anche chi volesse approfittare della destinazione oltre che per visitare la città, anche per fare un bagno, sarà piacevolmente accontentato. Da segnalare la sera occorre per sicurezza avere dietro abbigliamento più pesante per evitare di incorrere in serate particolarmente fresche e farsi trovare impreparati.

Novembre e dicembre sono quindi, insieme a gennaio e febbraio i mesi migliori per visitare Miami, sia perchè è un’ ottima soluzione per svernare, sia perchè il clima è totalmente dalla vostra parte.

Temp medieSetOttNovDic
MiamiGFMA
Min (°C)24221815
Max (°C)31292725

 


Bene, ora che avete un’ idea sul clima che troverete a Miami in autunno, potete dare un’ occhiata a come sarà il tempo a maggio, giugno, luglio ed agosto o a gennaio, febbraio, marzo ed aprile.

, , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *