Clima Mykonos Gennaio, Febbraio, Marzo ed Aprile.

Clima a Mykonos da gennaio ad aprile

Una piccola isola greca dal clima piuttosto mite, è Mykonos. Quest’isola dell’Egeo, meglio definita come un piccolo paradiso terrestre è famosa soprattutto d’estate dove le feste per certo non mancano. In molte spiagge si diffonde musica ad alto volume ma a farla da padrona in questo luogo sono le discoteche, l’attrattiva principale non solo dei turisti ma anche dei Dj internazionali. 

Tuttavia se lo scopo è quello di pianificare una vacanza a Mykonos tra gennaio e aprile che tipo di clima c’è? Chiamata anche l’isola dei venti, grazie alla sua posizione geografica è quasi sempre accarezzata dal vento che in estate diventa quasi piacevole. Ma vediamo insieme le temperature, le ore di soleggiamento e la temperatura dell’acqua del mare in questo periodo.

Clima a Mykonos da gennaio a febbraio

Sia a gennaio che a febbraio fa freddo, piove molto spesso e non mancano forti raffiche di vento. Talvolta il vento è molto tempestoso, ma il vantaggio è che durante questa fase, la sensazione di freddo che si avverte è molto ridotta.

Il clima non è rigido durante la stagione invernale però ci possono essere alcune giornate che le temperature scendono al di sotto dei 10 gradi  e ogni tanto può anche cadere la neve.

Le ore di sole a gennaio sono 4, contro le 5 ore a febbraio. In questi due mesi spesso il cielo è nuvoloso ma non mancano le giornate di sole. La temperatura del mare invece non è mai molto elevata, erroneamente a quanto si possa pensare. A gennaio è di 16°, raggiunge l’apice da giugno fino a settembre raggiungendo al massimo 23°.

Clima a Mykonos da marzo ad aprile

A partire da marzo il clima diventa più mite, non mancano le belle giornate però l’isola è spesso molto ventosa. Il maltempo diventa sempre più raro. Le giornate cominciano ad allungarsi e le ore di soleggiamento a marzo sono 7 e 9 invece nel mese di aprile.

Mykinos diventa la meta ideale a partire da aprile quando la temperatura comincia ad essere piuttosto piacevole, le spiagge sono tranquille e il paesaggio è verde e vivace. Per chi è alla ricerca di una vita notturna un po’ più frenetica consigliamo il periodo dell’alta stagione.

Ottimi mesi sono anche maggio e giugno, l’isola comincia ad essere maggiormente popolata e le temperature non sono ancora soffocanti.

Temp medieGenFebMarApr
Mykonos
Min (°C)88912
Max (°C)13141518

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *