Clima Mykonos Maggio, Giugno, Luglio ed Agosto.

Clima a Mykonos da maggio ad agosto

Mykonos, piccola isola della Grecia, rappresenta la migliore destinazione per i ragazzi perchè non manca il divertimento soprattutto di sera grazie alle miriadi di discoteche presenti e alle varie feste che si organizzano tutte le notti.

E’ molto amata come meta non solo per le vacanze che si possono trascorrere, ma anche per il clima perché è mite in inverno e non si rivela troppo soffocante o umido durante la stagione estiva.

Vediamo senza tergiversare troppo,  che clima c’è a partire da maggio fino ad agosto nell’arcipelago delle Cicladi.

Clima a Mykonos da maggio a giugno

Nonostante ci siano le belle giornate non mancano raffiche di vento, ma questo è dovuto alla posizione dell’isola. Sia a a maggio che a giugno anche se c’è il sole, il vento è sempre presente.  La temperatura massima registrata a maggio è di 22°C, mentre a giugno di 26°C.

Le giornate si allungano, a maggio si avranno 11 ore di sole mentre a giugno 13. La temperatura dell’acqua del mare comincia ad essere più tiepida. Infatti si registrano 18° a maggio e 21° a giugno. 

Clima a Mykonos da luglio ad agosto

In questi due mesi le giornate sono molto calde e soleggiate ma naturalmente, non manca il vento anche a luglio e ad agosto. Possono soffiare raffiche oltre i 70 km/h soprattutto nel pomeriggio e in serata. Grazie a questo vento la temperatura non supera mai i 30°. Per chi ama il mare un buon bagno è doveroso farlo! La temperatura dell’acqua è di  circa 23°. 

Le precipitazioni sono molto scarse o addirittura non si manifestano proprio. Insomma, il sole è sempre presente, non si creano nubi  che possono far presagire il maltempo.

La temperatura massima del mese di luglio è di 27° così come quella di agosto, mentre la minima si aggira intorno ai 21°.

Non fa freddo però è doveroso portare con sé qualche maglioncino o felpa per la sera perché il vento permane. 

Mykonos: quando andare? Ecco qualche consiglio in merito

L’isola delle Cicladi è una destinazione adatta per le vacanze per gran parte dell’anno. Sicuramente il mese di giugno è quello più consigliabile perchè le spiagge sono meno affollate, ma se si vuole attendere l’alta stagione allora è doveroso prepararsi a dovere perché è una delle mete più costose, pertanto consigliamo di prenotare in largo anticipo.

Temp medieGenFebMarApr
MYKONOS
Min (°C)15192121
Max (°C)22262727

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *