Clima Pechino a Settembre, Ottobre, Novembre e Dicembre.

Clima pechino cina

Clima a Pechino da settembre a dicembre

Qual è il periodo migliore per approfittare del clima confortevole a Pechino? La capitale della Cina vanta moltissime attrattive turistiche ed è una delle città maggiormente predilette dai viaggiatori. Pianificare una vacanza non è difficile ma a causa del clima continentale, non tutto il periodo dell’anno si rivela favorevole per visitare la città.

Vediamo nel dettaglio il clima che c’è nella capitale della Cina da settembre fino a dicembre.

Clima a Pechino da settembre a ottobre

In autunno il tempo comincia nuovamente a migliorare, dopo le piogge abbondanti che si sono manifestate nei mesi di luglio e agosto a causa del monsone estivo, finalmente torna il cielo sereno. Le precipitazioni diminuiscono e le piogge cominciano a farsi rare soprattutto da ottobre in poi.

Inizia a scendere la temperatura e si avverte il primo freddo soprattutto di sera o di primo mattino. La minima è di 15° a settembre, ma si riduce di parecchi gradi ad ottobre toccando punte di 8°. 

Durante l’autunno il sole a Pechino brilla quasi sempre. Le ore di soleggiamento sono 8 a settembre mentre ad ottobre cominciano a scendere a 7.

Clima a Pechino da novembre a dicembre

Da metà novembre in poi la temperatura si abbassa ancora, per poter visitare la città occorrono abiti molto caldi. A dicembre la minima è -6°C la massima è intorno ai 4°. Il freddo è molto pungente in questo periodo dell’anno e talvolta si può manifestare anche la neve. 

Non piove quasi mai in questi due mesi, però soffia un vento gelido che proviene dal deserto della Mongolia. Durante i periodi molto freddi di giorno la temperatura potrebbe rimanere sotto lo zero mentre di notte potrebbe scendere a  -18°C.

Sia a novembre che a dicembre le giornate cominciano ad accorciarsi, le ore di soleggiamento sono circa 6.

Quando andare a Pechino?

A settembre il clima è perfetto per potersi recare in questa meravigliosa città. La temperatura è ancora confortevole, nonostante la colonnina di mercurio possa toccare punte di 26°, non c’è umidità quindi si respira un’aria leggermente più fresca.

Anche la prima metà di ottobre è possibile pianificare una vacanza, ma poi inizia ad arrivare il freddo per cui occorre munirsi di abiti pesanti.

Sia novembre che dicembre sono da escludere perché la città è dominata dalla morsa del freddo.

Temp medieGenFebMarApr
PECHINO
Min (°C)1580-6
Max (°C)2619104

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *