Clima Santo Domingo e Repubblica Dominicana a Maggio, Giugno, Luglio ed Agosto

Indice

Santo Domingo, la capitale della Repubblica Dominicana, ha un clima tropicale. Da maggio ad agosto sono i mesi più piovosi, mentre da dicembre a febbraio sono i più secchi. La temperatura media è di circa 26 gradi Celsius.

Introduzione

Il clima di Santo Domingo e della Repubblica Dominicana è molto caldo e umido durante tutto l’anno. Tuttavia, il periodo migliore per visitare questi luoghi è durante la stagione secca che va da metà aprile a metà ottobre. Durante questo periodo, le temperature sono meno elevate e c’è meno umidità.

Il clima di Santo Domingo

Santo Domingo e la Repubblica Dominicana godono di un clima molto caldo e soleggiato durante tutto l’anno. Tuttavia, il periodo migliore per visitare questa splendida isola caraibica è da maggio a agosto, quando le temperature sono un po’ più sopportabili.

Durante questi mesi, il clima è generalmente secco e soleggiato, con temperature che oscillano tra i 27 ei 32 gradi Celsius. Tuttavia, è importante ricordare che il clima può variare in base alla zona dell’isola. Ad esempio, nelle zone montuose del Paese, come Jarabacoa o Constanza, le temperature sono un po’ più fresche, mentre nelle zone costiere è solitamente più caldo.

In ogni caso, se si desidera godere delle spiagge di Santo Domingo e della Repubblica Dominicana, il periodo migliore per visitare questi luoghi è durante la stagione secca che va da metà aprile a metà ottobre. Durante questo periodo, le temperature sono meno elevate e c’è meno umidità.

Clima Santo Domingo a maggio

Il clima a Santo Domingo durante il mese di maggio è piuttosto caldo, con temperature che variano da un minimo di 26°C a un massimo di 32°C. Nelle ore più calde della giornata è consigliabile bere molta acqua e cercare l’ombra, mentre la sera è possibile godere di un po’ di refrigerio grazie alla brezza marina. Durante il mese di maggio non sono previste precipitazioni.

Clima Santo Domingo a giugno

Il clima a Santo Domingo durante il mese di giugno è caldo. Le giornate sono abbastanza soleggiate e le temperature si aggirano intorno ai 27 gradi. Ci sono anche alcune piogge, ma non sono molto comuni.

Le temperature del mare a Santo Domingo sono ottime per fare il bagno durante l’intero mese di giugno. La temperatura media del mare è intorno ai 27 gradi. 

Clima Santo Domingo a luglio

Il clima di luglio è caldo e umido, con temperature che raggiungono i 30 °C. Tuttavia, la città è ben ventilata e si può facilmente trovare un posto all’ombra per riposare. Le piogge sono abbondanti in questo mese, quindi è importante portare ombrelli e impermeabili.

Le temperature del mare sono piacevoli, ideali per fare un bagno e rilassarsi.

Clima Santo Domingo a agosto

Il clima di Santo Domingo ad agosto è molto caldo e umido, con temperature che raramente scendono sotto i 30°C. Lo stato di salute degli oceani è buono, sebbene alcune alghe rosse si siano diffuse nelle acque vicino alla costa.

Come vestirsi in estate a Santo Domingo

In estate a Santo Domingo il clima è caldo e umido, quindi è importante scegliere i vestiti giusti per non sudare troppo. Per le donne, i vestiti dovrebbero essere lunghi e larghi, in modo da permettere all’aria di circolare. I tessuti naturali come la seta o il lino sono ideali perché traspirano meglio. Le scarpe dovrebbero essere leggere e aperte, in modo da lasciare i piedi respirare.
Per gli uomini, i pantaloni dovrebbero essere di cotone o di lino, e anche larghi per permettere all’aria di circolare. Le camicie dovrebbero essere di tessuti naturali come la seta o il lino, e anche leggere per permettere alla pelle di respirare. Le scarpe dovrebbero essere leggere e aperte, in modo da lasciare i piedi respirare.

Conclusioni

Maggio, giugno, luglio ed agosto sono mesi molto caldi nella Repubblica Dominicana e a Santo Domingo. Questo clima è perfetto per chi ama il sole e le temperature alte. Se non siete abituati a queste condizioni climatiche, vi consigliamo di bere molta acqua e di usare creme solari protettive.

Condividi il post

Articoli Correlati