CLIMA SANTORINI – meglio Maggio, Giugno, Luglio o Agosto?

Indice




Vuoi andare in vacanza a Santorini ma non sai quale mese scegliere tra maggio, giugno, luglio o agosto? Abbiamo chiesto consigli allo staff di Isoleelleniche, ecco cos’è venuto fuori!

Maggio e Giugno

A Maggio ed a Giugno il clima e le temperature di Santorini subiscono una forte impennata, maggio è di fatto il mese che segna il definitivo passaggio dal clima primaverile a quello estivo. I cieli sono sempre sereni, la sera si può uscire tranquillamente con una maglietta a maniche corte salvo qualche eccezione, le acque del mar Mediterraneo iniziano a riscaldarsi e toccano i 18/19 gradi a maggio per arrivare ai 21/22 di giugno, si può tranquillamente stare in spiaggia a lungo di giorno e la sera, soprattutto nella seconda metà di giugno sarà sempre sufficiente una maglietta leggera.



Luglio e Agosto

Le temperature a Luglio e agosto sono puramente estive, le giornate sono molto lunghe e le acque del mare piacevolissime, pensate che raggiungono a Luglio e Agosto le temperature di 23/24 gradi. Questo è veramente il periodo dell’ anno dove una meta gettonata come Santorini, ma in generale tutta la Grecia offre un clima che potrà trasformare le vostre vacanze in un sogno. Le piogge a Luglio ed Agosto sono quasi inesistenti. Le temperature massime, come si può vedere nella tabella che segue raggiungono i 27/28 gradi di media

Temp medie Mag Giu Lug Ago
Santorini M G L A
Min (°C) 15 19 22 21
Max (°C) 22 27 28 27

Scopri seguendo il link le Temperature ed il clima di Santorini a Settembre, Ottobre, Novembre e Dicembre.

oppure torna a Gennaio, Febbraio, Marzo e Aprile.

Condividi il post

Articoli Correlati