santorini

CLIMA SANTORINI – meglio Settembre, ottobre, novembre o dicembre?





Settembre e Ottobre

A settembre ed ottobre il clima di Santorini saluta gradualmente l’ estate, con temperature che oscillano dai 19 gradi di medie minime ai 26 delle massime in settembre e solo qualche grado in meno in ottobre, è quindi possibile quasi sempre fare il bagno anche perchè la temperatura del mare si mantiene abbastanza alta normalmente intorno ai 21-23 gradi in questo periodo dell’ anno.



Anche la sera dunque con un maglioncino di sicurezza a portata di mano, si potrà continuare a cenare all’ aperto senza grandi problemi. E’ da notare comunque, soprattutto verso la fine di ottobre che le piogge iniziano ad essere abbastanza presenti e possono causare qualche serata tipicamente autunnale!

 

Novembre e Dicembre

Nei mesi di Novembre e dicembre la situazione si spinge nel vero e proprio autunno a Santorini anche se comunque va specificato che le temperature non sono quasi mai rigide! Si passa infatti da minime raramente inferiori ai 10 gradi in dicembre alle massime abbastanza calde di novembre intorno ai 20 gradi medi. In questi mesi le piogge sicuramente si fanno più consistenti e le acque del mare iniziano a rendere i bagni uno sport per pochi coraggiosi scendendo sotto ai 20 gradi e toccando i 15 verso la fine di dicembre.

 

 

Se ti piace il nostro articolo qui puoi mettere  Mi Piace alla nostra FanPage di Facebook e continuare la lettura!







Grazie per il tuo mi piace!

 

Temp medie Set Ott Nov Dic
Santorini S O N D
Min (°C) 19 16 13 11
Max (°C) 26 22 19 16

 

Segui questo link per consultare il clima di Santorini a Gennaio, Febbraio, Marzo e Aprile.

O a Maggio , Giugno, Luglio e Agosto.

 

Lorenzo Lometti

Lorenzo Lometti

Una passione fortissima per i viaggi! info@canaryhow.com

Condividi il post

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email