Vorresti andare in vacanza in Egitto? Stai scegliendo la destinazione e vorresti informazioni su Sharm el Sheikh? Vorresti avere un’ idea più chiara del clima che troverai e se potrai fare il bagno anche d’ inverno? Dubbi su pioggia e vento?

Tranquillo! Con la nostra guida mese per mese potrai chiarire i tuoi dubbi.

 




A Sharm el Sheikh il clima è subtropicale desertico questo garantisce inverni molto miti ed estati calde e con molto sole! Andiamo ora nel dettaglio dei mesi.

Clima di Sharm el Sheikh a Gennaio e Febbraio

Generalmente a Sharm el Sheikh i mesi di Gennaio e Febbraio sono molto miti, le temperature massime si assestano intorno ai 22 gradi e le minime medie intorno ai 13 / 14 gradi di notte. Questo rende la permanenza della località egiziana piacevole anche in inverno. Di giorno non è difficile poter fare il bagno nel mare complice anche una temperatura dell’ acqua di 21/22 gradi centigradi. Le piogge sono di fatto rarissime e può capitare anche che non piova mai. E’ comunque da segnalare la possibilità che si verifichino alcuni arrivi di correnti d’ aria più fredda che potrebbero portare le temperature minime anche intorno ai 10 gradi, la notte. Si tratta comunque di eventi rari quindi se state organizzando una vacanza a Sharm a gennaio o febbraio nessun problema, dovreste quasi sicuramente poter svernare nel pieno rispetto della parola!



Marzo e Aprile a Sharm el Sheikh

A marzo e ad aprile a Sharm il clima varia pian piano e le temperature si alzano gradualmente dando vita ad una estate (per come la si intende nel resto d’ europa) anticipata. Le minime salgono a 16 gradi a Marzo ed a 20 ad Aprile, le precipitazioni non esistono e le acque del mare iniziano a riscaldarsi gradatuamente. La primavera a Sharm el Sheikh da di fatto la possibilità al turista europeo di godersi un’ estate anticipata a poche ore di aereo, e la vantaggiosa temperatura del mare fa il resto!

Temp medieGennaioFebbraioMarzoDicembre
Sharm el SheikhSOND
Min (°C)13141620
Max (°C)22222530

 


Vedi il clima di Sharm el Sheikh a Maggio, Giugno, Luglio ed Agosto.

Vedi il clima di Sharm el Sheikh, Ottobre, Novembre e Dicembre.

, , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *