Pianifichi una vacanza a Sharm el Sheikh per i mesi estivi? Ti stai chiedendo che tempo troverai a Maggio, Giugno, Luglio ed Agosto? Come sarà il clima? E le precipitazioni?

Ecco di seguito la nostra guida mese per mese sul clima di Sharm el Sheikh.

 



Clima di Sharm el Sheikh a Maggio e Giugno

A Sharm in questi mesi, soprattutto a giugno, fa già molto caldo. Si tratta di un’ estate torrida con minime di ben 27 gradi a giugno e 24 a maggio, le massime superano i 30 abbondantemente.

Questo rende una vostra vacanza a Sharm piacevole se siete amanti del caldo ma difficoltosa se al contrario amate i climi più primaverili. A questa latitudine non piove mai, il cielo è sempre sereno e la pioggia un lontano ricordo. Le acque del mare sono calde e piacevoli con temperature tra i 24 ed i 26 gradi. C’ è comunque da dire che l’ aria è molto secca e abbastanza ventilata e quindi per quanto a giugno le temperature a volte abbiano già picchi di 40 gradi, si riesce a stare varie volte abbastanza bene.



Luglio e Agosto a Sharm el Sheikh

Luglio ed Agosto sono i mesi in cui il clima di sharm raggiunge le temperature più alte, le massime spessissimo a 40 gradi e oltre, le minime di notte sui 30 vi faranno sentire tutto il caldo clima del deserto. Anche in questi mesi comunque c’ è da dire che l’ aria, visto che non piove mai, è secca e rende meno soffocante il gran caldo in ordine di temperature. Le acque del mare sono ormai intorno ai 27/28 gradi e gli amanti dello snorkeling possono sbizzarrirsi.

 

Temp medieMaggioGiugnoLuglioAgosto
Sharm el SheikhMGLA
Min (°C)24272728
Max (°C)34373838

 


Vedi il clima di Sharm el Sheick a Gennaio, Febbraio, Marzo ed Aprile.

Vedi il clima di Sharm el Sheikh, Ottobre, Novembre e Dicembre.

, , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *