Clima Singapore a Gennaio, Febbraio, Marzo ed Aprile.

Clima a Singapore da gennaio ad aprile

A chi non piacerebbe andare a Singapore, è una delle città tra le più popolate e ricche al mondo. La sua posizione è collocata nella fascia equatoriale, il che significa che il suo clima non subisce molte variazioni nell’arco dell’anno. Nonostante però il clima sia uniforme, a causa di due monsoni è possibile che si manifestino dei cambiamenti nel periodo da novembre ad inizio marzo portando con sé piogge abbondanti e umidità, e nel periodo da maggio a ottobre dove i temporali sono meno intensi così come le raffiche di vento.

Vediamo nello specifico che tipo di clima prevale da gennaio ad aprile a Singapore.

Clima Singapore da gennaio a febbraio

Sia a gennaio che a febbraio la temperatura minima non scende mai sotto i 23°, mentre la massima è intorno ai 30°. Ciò che desta molto fastidio è l’umidità, perché oscilla attorno al 70% e chi non è abituato a questo genere di clima non è facile poter vivere o soggiornare in questo luogo per diverso tempo. 

Nell’arco di questi due mesi le piogge sono molto abbondanti a causa del monsone e si presentano soprattutto nel pomeriggio o in serata portando con sé un po’ di fresco, ma questa situazione dura poco poiché è l’umidità a farla da padrona.

Per quanto riguardano le ore di soleggiamento non sono buone dal momento che ci sono poche ore di sole in media al giorno. Solo febbraio è il più soleggiato con 6,5 ore. 

Clima Singapore da marzo ad aprile

Durante il mese di marzo ed aprile non è raro toccare i 32°, ma ciò che da fastidio è l’umidità dell’aria che rende poco confortevole l’ambiente circostante. Durante la notte fa anche molto caldo e le temperature non scendono mai al di sotto dei 20°.

Sia a marzo che ad aprile prevalgono le piogge, sono leggermente meno intense, tuttavia è sempre consigliabile portare con sé un impermeabile e un ombrello. Le ore di sole sono in media 6.  

Nonostante Singapore non sia una zona balneare, la temperatura dell’acqua del mare è calda tutto l’anno. A marzo è sui 28° mentre ad aprile aumenta di 1 ° in più.

Qual è il periodo migliore per visitare Singapore?

Alla luce di quanto detto dunque, il periodo migliore per visitare Singapore è il mese di febbraio, perché ha in media 6,5 ore di sole e ha 12 giorni di “pioggia”. 

Temp medieGennaioFebbraioMarzoDicembre
SingaporeSOND
Min (°C)23242424
Max (°C)30313132

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *