Clima Singapore a Maggio, Giugno, Luglio ed Agosto.

Clima a Singapore da Maggio ad Agosto

Che clima c’è a Singapore da maggio ad agosto? E’ possibile pianificare una vacanza in questo periodo dell’anno? Sicuramente la città offre numerose attrattive e soggiornare per qualche tempo in questo luogo significa immergersi in una cultura completamente nuova.  Oltre a questo però, è bene tenere presente che Singapore è una delle destinazioni turistiche più costose al mondo. 

Vediamo ora quali sono le temperature e se si può viaggiare durante questi mesi poiché non manca la stagione dei cicloni. Ecco tutte le informazioni in merito a questo periodo.

Clima a Singapore da maggio a giugno

Maggio è un mese consigliato per partire perché non ci sono cicloni. Si manifestano in questo mese poche precipitazioni rispetto al resto dell’anno. Per quanto riguarda le temperature, la massima è di 32° a maggio e 31° a giugno, mentre la minima è di 25°. Ma bisogna fare i conti con l’umidità, il tasso è intorno all’ 80-85%. 

Le ore di sole sono 6 sia a maggio che a giugno.  Per chi vuole immergersi nelle acque calde può farlo, la temperatura è sui 30°. 

Tuttavia sottolineiamo che il meteo a giugno è influenzato dal monsone di Sud-est. Questo porta sia piogge che venti forti. Il risultato che ne consegue è, un’altra umidità e altra pioggia.

Clima a Singapore luglio e agosto

Sia a luglio che ad agosto continua a fare caldo e il tasso di umidità è molto alto. Il termometro non scende mai sotto i 24°  e durante la notte l’afa si fa molto sentire. Fortunatamente i palazzi e le varie strutture alberghiere sono dotate di aria condizionata, per cui nell’ambiente circostante si può avvertire un po’ di comfort. 

Nella zona del porto e nei quartieri lungo il litorale, il caldo è mitigato dalle brezze marine, ma nel resto del paese domina l’afa e il caldo estenuante.

Anche a luglio e ad agosto le ore di soleggiamento sono 6. Il sole essendo equatoriale è molto forte, è doveroso portare con sé  una protezione solare molto alta. In aggiunta, vista l’elevata umidità non deve mancare in valigia un buon repellente, perché le zanzare di certo non mancano. 

Qual è dunque, il periodo ideale per partire?

Singapore è una meta turistica che si può visitare tutto l’anno, ma per evitare la stagione dei cicloni è doveroso pianificare la propria vacanza a maggio. 

Temp medieMAGGIULUGAGO
SINGAPORE
Min (°C)25252424
Max (°C)32313131

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *