Stai programmando una vacanza in Thailandia per Gennaio, Febbraio, Marzo o Aprile e vorresti sapere come sarà il clima? Che temperature incontrarai a Phuket? Se pioverà a Bangkok? Come sarà l’ acqua a Koh Samui?

Nessun problema, grazie alla nostra guida dettagliata mese per mese sul clima della Thailandia, potrai scoprire il meteo che ti aspetta!

In Thailandia il clima annovera tre stagioni distinte, una stagione secca (da novembre a febbraio), una stagione caldissima (da marzo a maggio) ed una stagione delle piogge (da giugno ad ottobre).

In questo articolo, essendo la Thailandia molto vasta, prenderemo in considerazione la regione della Capitale Bangkok e le località turistiche principali

Gennaio e Febbraio 

I mesi di Gennaio e Febbraio in Thailandia come detto fanno parte della stagione secca, le temperature a Bangkok sono, come in tutta questa fascia tropicale, simili per tutto l’ arco dell’ anno e nello specifico in questi 2 mesi segnano minime intorno ai 21 / 22 gradi di notte e massime ben superiori ai 30 gradi. Questo, come dice anche il nome “stagione secca” è il periodo in cui a Bangkok e dintorni piove di meno, per dir la verità quasi mai in questi mesi. Qualche pioggia in più si registra nelle località più a sud come Koh Samui. Il mare in Thailandia ha tutto l’ anno una temperatura molto calda e di media in questi mesi si aggira intorno ai 28 gradi di media.



Marzo e Aprile

A Marzo e ad Aprile la situazione cambia in Thailandia, con l’ inizio della stagione caldissima le temperature si alzano, con massime medie a Bangkok di circa 35 gradi di giorno, ma con picchi ben superiori in alcune giornate e le minime mai sotto ai 25 anche a notte fonda. Le temperature del mare a Koh Samui sono sempre intorno ai 30 gradi e questo rende difficile rinfrescarsi anche se si è al mare. Le piogge in questo periodo sono già più insistenti rispetto ai mesi di Gennaio e Febbraio ma contenute, niente a che vedere con quelle della stagione delle piogge che inizierà nei mesi successivi.

Se state dunque pianificando una vacanza in Thailandia, gennaio e febbraio sono in assoluto i mesi migliori, dove non si soffoca dal caldo e non piove quasi mai, anche marzo ed aprile comunque vengono scelti da moltissimi turisti di tutto il mondo, soprattutto chi non ha problemi ad alte temperature!

 

 

Temp medie GenFebMarApr
BangkokGFMA
Min (°C)21232526
Max (°C)32333435

 

Segui il nostro link per scoprire il clima che troverai Thailandia a Maggio, Giugno, Luglio e Agosto

oppure scopri qui il clima in Thailandia a Settembre, Ottobre, Novembre e Dicembre.

, , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *