Avete un periodo di ferie e stavate pensando a Zanzibar come meta? Vi state però chiedendo come sarà il clima e che temperatura troverete? Il bagno si potrà fare liberamente in questi mesi?

Grazie alla nostra guida dettagliata sul clima di Zanzibar, proveremo a darvi una mano a capire le condizioni climatiche che vi aspettano.

 




Zanzibar ha un clima tropicale, caldo tutto l’ anno con due stagioni delle piogge, leggendo la nostra guida potrai velocemente comprendere qual’ è il periodo migliore per una bella vacanza a Zanzibar.

Maggio e Giugno

Maggio a Zanzibar è generalmente l’ ultimo mese della prima stagione delle piogge, ancora abbastanza sconsigliato quindi per chi volesse gustarsi la spiaggia ed il mare, nonostante piova meno rispetto ad aprile le precipitazioni sono di norma ancora molto presenti e possono essere anche abbastanza violente.

Giugno invece segna pian piano la fine del periodo delle piogge e l’ inizio della stagione più secca nella località. Le temperature medie a giugno a Zanzibar oscillano dai 22 gradi delle minime ai 29 delle massime e le acque del mare sono a circa 27 gradi. Ideali dunque per i bagni. Ogni tanto può ancora piovere ma nettamente meno rispetto ai mesi appena trascorsi.



Luglio ed agosto sono un ottimo periodo da scegliere per una bella vacanza a Zanzibar, forse il migliore. Il clima è caldo ma meno rispetto a gennaio e febbraio, il mare è piacevole e piove poco. Le massime di temperatura media girano intorno ai 29 gradi mentre le minime stazionano a 20 / 21. Il mare è nel periodo più rinfrescante, e risulta molto piacevole con una temperatura di circa 25 gradi.

 

Temp medieMaggioGiugnoLuglioAgosto
ZanzibarMGLA
Min (°C)23222120
Max (°C)29292930

 


Bene, ora avete un’ idea sul clima che troverete a Zanzibar in primavera / estate, potete dare un’ occhiata a come sarà il tempo a Zanzibar in autunno, o in inverno.

, , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *